Lo Spezia migliora ulteriormente la proposta di rinnovo a Bertola

Quadriennale più un ulteriore anno di opzione al triplo dell'ingaggio attuale e clausola di rescissione più bassa. Il calciatore sarà ceduto a gennaio solo se resterà in prestito fino al termine della stagione

Nuova proposta di rinnovo a Nicolò Bertola da parte dello Spezia: come riportano i colleghi de Il Secolo XIX l’ultima proposta fatta pervenire dai dirigenti del Club di via Melara al procuratore Tinti parla di un quadriennale con opzione per la quinta stagione con un’ottima offerta economica ancora migliorata e una clausola di rescissione in caso di chiamata dalla Serie A inferiore ai 5 milioni di euro inizialmente prospettati.

Un’altra novità sarebbe la decisione di trattenere il forte centrale difensivo, punto di forza della squadra di mister Luca D’Angelo e della Nazionale Under21, anche a gennaio 2025 e anche in caso di mancato rinnovo con il rischio di perderlo poi a parametro zero il prossimo giugno. Magari potrebbe anche starci una cessione a gennaio con prestito fino al 30 giugno al Club Aquilotto come successo con Kouda con il Parma. In questo senso le due squadre più interessate a questa tipologia di operazione sarebbero Inter e Fiorentina, che potrebbero proporre anche contropartita tecniche nel caso. Il Bologna invece è interessato subito al giocatore, ma monitora da vicino anche Salvatore Esposito per il prossimo campionato.

Ora lo Spezia si mette in attesa della risposta di giocatore e procuratore alla nuova proposta, ma non vorrebbe andare oltre la “deadline” del prossimo 31 ottobre per dirimere la questione contratto del centrale difensivo.

La cifra proposta a Bertola dovrebbe essere sui 300.000 € di parte fissa con una serie di bonus facilmente raggiungibili, quasi il triplo quindi dei 130.000 € percepiti con l’accordo attuale.

Ma come si è arrivati a questo punto? L’errore sembra essere stato commesso da Eduardo Macìa che in estate cercò di cedere al Venezia il difensore per 1.2 milioni di euro senza lavorare sul rinnovo di contratto con la trattativa che poi, per fortuna a questo punto viste le prestazioni e l’incremento di valore di Bertola, sfumò in un nulla di fatto.

Dal licenziamento di Macìa prese subito la questione in mano il diesse Stefano Melissano che fin da subito si adoperò per ricucire la situazione e cercare un intesa per il rinnovo con giocatore e procuratori. L’esplosione del ragazzo e gli interessamenti di tante squadre dalla Serie A hanno sicuramente complicato l’operato del dirigente aquilotto.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
stefano
1 anno fa

Quando sento il nome di Macia, mi prende ormai un orticaria violenta …..quanti danni… e se faccio la scontata battuta …..offendo la grandine.

Spezia e basta
1 anno fa

Ennesimo errore di Macia, Cmq la decisione spetta sempre al giocatore, vediamo se metterà sul piatto della bilancia il peso della riconoscenza verso il club che lo ha cresciuto e lanciato. 1, 10, 100 Luca Vignali, ultima bandiera di un calcio che non c’è piu

Commento da Facebook
1 anno fa

Macia….una sciagura.. e qualche giornalaio lo difendeva pure..

Commento da Facebook
1 anno fa

Vediamo se è veramente spezzino dentro come dice

Armando
1 anno fa

Lo spagnolo macia a fatto più danni che la grandine altro che causa di lavoro ciliegina sulla torta Bertola

Commento da Facebook
1 anno fa

Beh se proprio vuole andare via si può dare all’Inter con contropartita tecnica o scambio alla pari con pio esposito e blindare i fratelli con un quinquennale 💪💪💪

Sergione
1 anno fa

Forse non hai capito… l’ Inter il contratto ad Esposito lo ha fatto da un po’ e Bertola se lo cucca a gratisssss

Has Fidanken
1 anno fa

E’ esploso e non c’è niente da dire. Alla faccia di chi scassava le scatole dicendo che era retrocesso dalla C quando era in prestito. I ragazzi devono giocare e crescono anche moooooolto velocemente. Bertola è uno di questi. Non ha problemi a trovare una squadra che metta un po’ di pila per prenderlo…credo serva buon senso…a prenderlo a zero viene un Vagnati (Toro) qualsiasi. I club seri a mettere 2/3 Mln se ci credono davvero non fanno questioni. Magari chiudi anche per una contropartita e un ritorno in % su futura rivendita come bonus. Sta a lui… non capire…… Leggi il resto »

Commento da Facebook
1 anno fa

Inutile tenere un giocatore che giustamente vuole fare il salto di categoria…monetizzare bene a gennaio magari con controparte tecnica…gli errori purtroppo si pagano…

Commento da Facebook
1 anno fa

Maledetti procuratori

Commento da Facebook
1 anno fa

Come al solito cattiva gestione dei talenti dello Spezia che vengono ceduti per pochi denari (leggi Holm, Provedel….). Complimenti a Macia! Per fortuna è stato allontanato!
Non riesco a capire come mai tante piccole società riescono a arricchire il loro Bilanci grazie a ricche cessioni e lo Spezia si deve accontentare delle briciole. 😡

Has Fidanken
1 anno fa

Ma(N)cia guardava al proprio profitto…

Articoli correlati

Attaccante classe 2004 entra nell’organico biancorosso dopo le molteplici esperienze in carriera tra Serie C...
Il calciatore ceco rinnoverà con spalmatura del suo ingaggio. Jolly prezioso in difesa per Turati...
Il 28enne era in regime di svincolo dopo la risoluzione con le Aquile....

Altre notizie