La moviola di CS a Salernitana-Spezia 0-2: Ghersini attento non cede alle proteste locali

Il direttore di gara vede benissimo quando Simy si lascia cadere in area non toccato da Hristov. Giuste anche le ammonizioni comminate

Ottima direzione del genovese Ghersini all’Arechi ieri per Salernitana-Spezia. Sempre vicino all’azione, non si fa trascinare dalle molteplici proteste dei calciatori di casa. Giuste le sanzioni disciplinari (Stojanovic rischia addirittura il rosso, Ndr) e non si fa trarre in inganno sulla caduta in area di Simy. Andiamo ad analizzare la sua gara.

AMMONIZIONI – Ineccepibile il giallo a Stojanovic che stende da dietro Reca, il quale era andato via in doppio passo sulla corsia di sinistra all’avversario, con un’entrata a forbice. Anzi il terzino dei campani è stato forse anche graziato: fallo almeno da “arancione“. Nella ripresa niente da dire su due ammonizioni a distanza di un minuto che scatenato le proteste della Salernitana: prima Tello entra da tergo su Filippo Bandinelli, poi l’ex Maggiore interviene con il piede a martello su Ales Mateju. Quest’ultimo intervento molto brutto che poteva anche essere punito più severamente: giusta comunque la doppia decisione di Ghersini. In pieno recupero ammonizione anche per Ferrari che di foga colpisce al viso Capitan Petko Hristov, anche se in maniera involtaria. Nel finale giusto giallo anche a Vignali, primo ammonito dello Spezia.

RIGORE RICHIESTO DALLA SALERNITANA – Al 37° Simy va via in area a Hristov che entra in scivolata, ma quando si vede superato dal pallone leva la gamba. L’attaccante nigeriano si butta comunque a terra chiedendo il calcio di rigore, ma Ghersini, anche senza VAR, è irremovibile e fa cenno di proseguire nonostante le proteste veementi di Soriano. Bravissimo l’arbitro nella circostanza vede davvero bene! Arriveranno poi anche le recriminazioni di Martusciello in conferenza stampa, ma il VAR con un silent-check confermava in campo la bontà della decisione dell’arbitro.

Per questa serie di motivazioni l’arbitro Ghersini, per la Redazione di CalcioSpezia, merita un voto di 6.5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si salvano gli autori dei due gol aquilotti, poi solo insufficienze da parte dei lettori...
Il confronto tra le pagelle assegnate ai calciatori aquilotti e a mister Luca D'Angelo dalla...
C'è Salvatore Esposito e non Cassata nell'undici titolare scelto da mister Luca D'Angelo: CalcioSpezia azzecca...

Altre notizie