Ventisette anni, ventisette come il numero di maglia. Ventisette anni compiuti in campo a guidare l’attacco dello Spezia con la sua solita voglia e combattività con quell’attaccamento alla maglia bianca che lo hanno già fatto entrare nei cuori dei tifosi aquilotti. Per Edoardo Soleri quello di ieri sarà sicuramente un compleanno da ricordare a lungo e festeggiato nel miglior modo possibile.
Il N°27 dello Spezia si è infatti tolto la soddisfazione di segnare una rete spettacolare in rovesciata, su “spizzata” di Mateju dopo corner calciato direttamente in porta da Salvatore Esposito e respinta di Sepe, sbloccando una gara fino a quel momento ancorata sullo 0-0.
Un vero e proprio eurogol che rimarrà negli annali e nei cuori e nelle menti dei tifosi dello Spezia che continua, anche grazie a questa spettacolare segnatura, il suo campionato di vertice confermando il secondo posto in classifica.
Spezia che ritorna alla vittoria esterna dopo dieci mesi, centra il quattordicesimo risultato utile consecutivo e si mantiene con la porta inviolata come miglior difesa del campionato con sette gol subiti in nove partite giocate.
E per Soleri la felicità di aver festeggiato nel modo migliore il proprio compleanno direttamente sul terreno dell’Arechi.