Mateju: “A Salerno partita diversa da quella di Coppa Italia: sarà gara difficile”

Il jolly difensivo aquilotto: "Mi adatto bene a tutti i ruoli della difesa a tre. D'Angelo ci fa sentire tutti utili. Ora abbiamo sfide difficili ad attenderci"

Rendimento veramente importante in questa stagione per il jolly difensivo dello Spezia Ales Mateju arrivato in maglia bianca lo scorso gennaio dal Palermo. D’Angelo lo ha schierato praticamente in tutti i ruoli: centrale a tre, braccetto destro o sinistro fino a quinto di destra e il suo apporto è sempre stato di alto livello. Il giocatore della Repubblica Ceca è intervenuto in intervista sul portate TuttoB.com

CONTINUARE SULLA STRADA TRACCIATA – “Bello non aver mai perso, ma abbiamo partite difficili ad attenderci. Sappiamo di poter ripartire da questo punto a nostro favore e vogliamo continuare così nonostante le insidie. Se lo faremo non potremo rimproverarci nulla”.

MISTER LUCA D’ANGELO – “Ha dato a ognuno qualcosa in più e ha trovato la chiave giusta per amalgamare il gruppo e far sentire tutti utili. Siamo uniti e completi, qualità che rappresentano la nostra forza”.

LA POSIZIONE IN CAMPO –Penso di aver trovato nella difesa a tre il mio ruolo più congeniale e sono contento delle mie prestazioni e della squadra. Non fa differenza, mi piace giocare in tutti i ruoli arretrati e do il massimo per ripagare la fiducia. Essere la miglior difesa è importante, sappiamo che meno gol prendiamo e più in alto saremo”.

LA SERIE B ATTUALE –Presto per dire il valore delle squadre in 8 partite. Fino a inizio anno prossimo la classifica sarà compatta e quindi dovremo mantenere i piedi per terra e pensare solo al prossimo avversario”.

IL RITORNO IN NAZIONALE –Ci penso, difendere i colori del proprio Paese non ha prezzo. Sarà difficile, ma il mio focus ora è sullo Spezia, perché se giochiamo bene da squadra anche io avrò opportunità di mettermi in mostra”.

SALERNITANA PROSSIMO AVVERSARIO – “Sarà una partita diversa dalla coppa, ma difficile. Sono una squadra forte, ma dobbiamo pensare a noi stessi e sarà una bella gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Artistico la N°9 che fu di Francesco Pio Esposito con Vlahovic che opta per...
Bella notizia per i supporter che non presenzieranno al 'Picco'....
Tripletta per Giuseppe Di Serio e doppietta per Gabriele Artistico...

Altre notizie