Lo Spezia affronterà sabato pomeriggio al “Mapei Stadium” il Sassuolo sperando che non valga la regola non scritta del calcio che vede l’ex segnare alla sua squadra precedente.
Sono infatti ben cinque gli ex aquilotti che militano in nero verde. Il più fresco è Luca Moro che nella scorsa stagione ha sicuramente deluso in maglia bianca. Arrivato con grandi aspettative ha concluso la sua stagione con 28 presenze e 5 gol, di cui uno in Coppa Italia.
L’ex sicuramente più amato è lo spezzino DOC Samuele Mulattieri. L’attaccante nativo di Arcola è cresciuto nel Settore Giovanile aquilotto fino a esordire in Prima Squadra da giovanissimo totalizzando 3 presenze con 1 rete per poi essere ceduto all’Inter. In questa stagione in Emilia ha iniziato con 7 presenze, 3 gol e 2 assist.
Tra gli altri ex Boloca il centrocampista che era stato portato in maglia bianca da Guido Angelozzi, ma che non aveva mai esordito per poi trasferirsi al Frosinone. Anche la speranza non mantenuta Janis Antiste arrivato a La Spezia dal Tolosa, in una doppia operazione con Amian, per volere di Riccardo Pecini che aveva entusiasmato nelle sue prime presenze in maglia bianca per poi perdersi definitivamente totalizzando complessivamente 19 presenze con 1 gol, alla Juventus, in Serie A. Infine Nicholas Pierini, ingaggiato dal Sassuolo nell’ultimo giorno di mercato dal Venezia, che fu protagonista allo Spezia con 27 presenze e 6 gol nella stagione 2018/2019.