Niccolò Bertola è un punto fermo della difesa di mister Luca D’Angelo e tra i migliori difensori per rendimento dell’intero torneo di Serie B. La sua situazione è chiara: ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Le strade per il suo futuro sono due.
Il diesse Melissano gli ha proposto un importante rinnovo di contratto pluriennale a cifre molto migliorate con una clausola di rescissione in caso di chiamata dalla Serie A tra i 4 e i 5 milioni di euro. Secondo quanto riportano i colleghi de Il Secolo XIX entro la fine di settembre è in programma un incontro con i procuratori del ragazzo Tinti e Montipò per arrivare alla fumata bianca.
Se invece non si arriverà al rinnovo la strada sembra tracciata verso una cessione a gennaio: in Serie A si sono fatte ripetutamente sotto Venezia, Genoa e Torino. Anche perché il ragazzo da febbraio 2025 potrà firmare per un nuovo club a parametro zero. Nella trattativa per il rinnovo di Bertola è coinvolto direttamente anche il Presidente Philip Platek che fino a fine settembre si fermerà a La Spezia dopo aver seguito dalle tribune del “Picco” la vittoria della Aquile di mister Luca D’Angelo contro la Carrarese domenica scorsa.