D’Angelo: “Bravi a non snaturarci dopo il loro vantaggio, vittoria meritata”

Sulla classifica il tecnico aquilotto tiene i piedi per terra: "Non dobbiamo fare voli pindarici".

Al termine di Spezia-Carrarese, un raggiante Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il successo ottenuto dai suoi ragazzi nel derby. Di seguito le parole del tecnico aquilotto:

I GOL – “Sono felice per i quattro gol fatti anche se potevamo segnarne di più. Riguardo i gol presi, sul primo è stato bravo Cerri ed eravamo momentaneamente in dieci mentre sul secondo siamo stati disattenti”.

CLASSIFICA – “Dobbiamo affrontare le partite al massimo e poi guardare risultati e classifiche. Ad ora non dobbiamo fare voli pindarici”.

L’ANALISI – “Siamo andati sotto anche oggi e su questo dobbiamo migliorare. Però si è percepito che la squadra l’avrebbe ripresa viste le occasioni avute. La squadra ha fatto bene, visto anche il contesto. C’era tanta attesa ed uno stadio fantastico. Dopo il loro 1-0 c’era il rischio di snaturarsi e perdere le giuste distanze invece la squadra le ha mantenute ed ha vinto con merito”.

GLI AVVERSARI – “La Carrarese aveva giocato molto bene con Cremonese, Sudtirol e Sassuolo. Oggi li abbiamo messi in difficoltà. Sul possesso palla mi interessa quello nella metà campo avversaria, non mi interessa il possesso fatto da portiere e difensori. Avere tanto possesso nella metà campo avversaria significa creare tanto”.

IL GRUPPO – “Abbiamo bisogno di tutti gli effettivi. I ragazzi hanno creato un bel gruppo e si fanno trovare tutti pronti. Oggi son stati fuori elementi importanti ma chi ha giocato ha fatto bene”.

IL PICCO SOLD OUT – “E’ molto importante. La nostra squadra fa del ritmo e del pressing la sua forza e farlo sostenuti da 10mila persona è importante”.

PIO E SALVATORE ESPOSITO – “Pio Esposito sta facendo bene, è un ragazzo serio che lavora ed oggi ha raccolto i frutti del suo lavoro. Salvatore ha grandi potenzialità e deve avere giocatori giusti al suo fianco, ha grande personalità e sta facendo bene ma deve continuare così perché può fare anche meglio”.

GLI SPEZZINI – “In una gara del genere un giocatore spezzino può dare tanto. Vignali è un giocatore pensante, mi preoccupava di più Cassata. A Lui ho detto di essere meno arrembate per evitare facesse qualche casino dei suoi (ride, ndr) invece è stato ineccepibile”.

MARGINI DI CRESCITA – “La squadra lavora bene ma, anche se è una frase fatta, si può migliorare. Ad esempio il secondo gol si poteva evitare. Bisogna stare concentrati fino alla fine”.

RECA – “Inizialmente ha avuto difficoltà nell’approcciare alla gara ma nel secondo tempo è venuto fuori. Poi l’ho sostituito perché era molto stanco e la Carrarese ha messo dentro un giocatore veloce come Bouah. Ho preferito inserire Elia che è andato bene come tutti gli altri entrati, e questo è importante in vista delle prossime gare”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie