Al termine di Spezia-Carrarese, un raggiante Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il successo ottenuto dai suoi ragazzi nel derby. Di seguito le parole del tecnico aquilotto:
I GOL – “Sono felice per i quattro gol fatti anche se potevamo segnarne di più. Riguardo i gol presi, sul primo è stato bravo Cerri ed eravamo momentaneamente in dieci mentre sul secondo siamo stati disattenti”.
CLASSIFICA – “Dobbiamo affrontare le partite al massimo e poi guardare risultati e classifiche. Ad ora non dobbiamo fare voli pindarici”.
L’ANALISI – “Siamo andati sotto anche oggi e su questo dobbiamo migliorare. Però si è percepito che la squadra l’avrebbe ripresa viste le occasioni avute. La squadra ha fatto bene, visto anche il contesto. C’era tanta attesa ed uno stadio fantastico. Dopo il loro 1-0 c’era il rischio di snaturarsi e perdere le giuste distanze invece la squadra le ha mantenute ed ha vinto con merito”.
GLI AVVERSARI – “La Carrarese aveva giocato molto bene con Cremonese, Sudtirol e Sassuolo. Oggi li abbiamo messi in difficoltà. Sul possesso palla mi interessa quello nella metà campo avversaria, non mi interessa il possesso fatto da portiere e difensori. Avere tanto possesso nella metà campo avversaria significa creare tanto”.
IL GRUPPO – “Abbiamo bisogno di tutti gli effettivi. I ragazzi hanno creato un bel gruppo e si fanno trovare tutti pronti. Oggi son stati fuori elementi importanti ma chi ha giocato ha fatto bene”.
IL PICCO SOLD OUT – “E’ molto importante. La nostra squadra fa del ritmo e del pressing la sua forza e farlo sostenuti da 10mila persona è importante”.
PIO E SALVATORE ESPOSITO – “Pio Esposito sta facendo bene, è un ragazzo serio che lavora ed oggi ha raccolto i frutti del suo lavoro. Salvatore ha grandi potenzialità e deve avere giocatori giusti al suo fianco, ha grande personalità e sta facendo bene ma deve continuare così perché può fare anche meglio”.
GLI SPEZZINI – “In una gara del genere un giocatore spezzino può dare tanto. Vignali è un giocatore pensante, mi preoccupava di più Cassata. A Lui ho detto di essere meno arrembate per evitare facesse qualche casino dei suoi (ride, ndr) invece è stato ineccepibile”.
MARGINI DI CRESCITA – “La squadra lavora bene ma, anche se è una frase fatta, si può migliorare. Ad esempio il secondo gol si poteva evitare. Bisogna stare concentrati fino alla fine”.
RECA – “Inizialmente ha avuto difficoltà nell’approcciare alla gara ma nel secondo tempo è venuto fuori. Poi l’ho sostituito perché era molto stanco e la Carrarese ha messo dentro un giocatore veloce come Bouah. Ho preferito inserire Elia che è andato bene come tutti gli altri entrati, e questo è importante in vista delle prossime gare”.