D’Angelo: “Cremonese squadra importante ma ce la giocheremo”

Le parole del mister dello Spezia a due giorni dall'impegno con i grigiorossi.

All’antivigilia di Cremonese-Spezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa dalla sala polifunzionale ‘Rino Capellazzi’, situata all’interno del centro sportivo ‘Ferdeghini’. Ecco le dichiarazioni:

LA SOSTA – “Sono state due settimane positive, durante le quali abbiamo lavorato sotto tanti punti di vista, cercando di creare ancor di più un’identità calcistica e sono soddisfatto del lavoro svolto”.

I NAZIONALI – “Sicuramente faranno parte dei convocati, poi valuteremo se a partita in corso o dall’inizio”.

IL NEO ARRIVATO COLAK – “Si è allenato con continuità, sta abbastanza bene ed è sicuramente disponibile per entrare nelle rotazioni, vedremo se dall’inizio o a gara in corso”.

REBUS PORTIERE – “Penso giocherà Gori perché è più pronto in questo momento rispetto al giovane Mascardi, per cui nutro una grandissima considerazione. In questo momento preferisco puntare sull’esperienza, che non vuol dire necessariamente immunità agli errori, ma Mascardi è il presente e il futuro di questo club”.

WISNIEWSKI – “Aveva fatto benissimo a Cosenza, poi con il Cesena è andato in difficoltà un po’ come tutta la squadra, ma è normale che abbia bisogno di continuità e di giocare dopo il lungo infortunio subito, e sono sicuro che sul lungo termine, appena migliorata la condizione, non avrà difficoltà a marcare calciatori molto veloci”.

LA CREMONESE – “E’ una squadra molto importante, arrivata lo scorso anno a un passo dalla Serie A, molto esperta e con un gioco definito, quindi servirà attenzione dal punto di vista tattico; in ogni caso sono sicuro che potremo giocarcela, mettendo in campo le nostre qualità e il giusto atteggiamento, come fatto fino ad oggi”.

BANDINELLI – “Contro il Cesena ha dato intensità e fisicità, una prestazione che mi ha soddisfatto. Per noi è un calciatore importante, ogni stagione ha la sua storia e nella passata ha avuto tanti problemi fisici che lo hanno condizionato, ma quest’anno sono sicuro che farà sicuramente meglio”.

L’ALTRO NUOVO INNESTO, DJANKPATA – “E’ un calciatore molto tecnico, al quale bisogna dare il tempo per crescere e migliorare, anche perché è la prima volta in Prima Squadra e l’impatto fisico è sicuramente diverso alle giovanili. Degli Innocenti fino ad oggi è stato penalizzato nel minutaggio, ma è un calciatore su cui conto, molto applicato e che potrà trovare il proprio spazio nella stagione”.

RECA – “E’ a disposizione e confidiamo che già sabato possa giocare, vedremo quanto e se dall’inizio, ma ha una caratteristica importante, ovvero di poter star fuori anche per un lungo periodo e poi farsi trovare subito pronto; è un ragazzo che tiene molto allo Spezia e al gruppo, è non a caso sempre uno dei primi a festeggiare i gol e mi ha ribadito più volte di voler rimanere fortemente qui perché tiene alla città, al suo pubblico e alla maglia bianca, e questo attaccamento è fondamentale”.

UNA PARTITA ALLA VOLTA – “Credo che i nostri calciatori sappiano che si debba affrontare una partita alla volta, sempre con la voglia di superare l’avversario di turno, senza perdere mai quella fame necessaria per dimostrare il proprio valore”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...
Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie