Curva Ferrovia, proseguono i lavori: modificata la viabilità in Via dei Pioppi

Le opere procedono secondo il cronoprogramma. La riapertura prevista per il 'Boxing Day'.

Proseguono i lavori volti all’installazione della copertura sulla Curva Ferrovia dello stadio Alberto Picco. L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha fatto il punto sull’avanzamento delle opere.

In questi giorni le ditte incaricate, stanno eseguendo stanno effettuando gli assemblaggi dei piloni e delle parti metalliche che dovranno sostenere la nuova tettoia. A tal proposito è stata modificata la viabilità in Via dei Pioppi: questa sarà transitabile soltanto nel pomeriggio mentre al mattino sarà possibile giungere fino all’entrata secondaria del Montagna, passando da Pegazzano.

Sistemati piloni e parti metalliche si procederà con il posizionamento dell’arcata di copertura che, a causa delle grandi dimensioni, richiederà l’utilizzo di imponenti gru.

Come noto, la Curva Ferrovia resterà aperta ai tifosi fino alla gara con la Reggiana. In seguito vi sarà lo spostamento dei supporters del settore più caldo del ‘Picco’ nella Curva Piscina, con conseguente ridimensionamento del Settore Ospiti che potrà ospitare un massimo di 150 unità.

Se il cronoprogramma verrà rispettato, la riapertura della Curva Ferrovia avverrà in occasione del match con il Mantova, in programma il 26 Dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...

Altre notizie