Pio Esposito: “Orgoglioso di condividere il primato di gol in U21 con Gilardino”

L'attaccante dello Spezia si racconta dopo il poker a San Marino: "In maglia bianca è la seconda stagione e mi trovo benissimo. D'Angelo e i compagni hanno fatto di tutto per riavermi in Gruppo."

Dopo il poker di reti realizzato in azzurro con l’Under21 del C.t. Nunziata contro San Marino l’attaccante dello Spezia Francesco Pio Esposito è intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni temi trattati dal centravanti nella sua intervista ai colleghi de la rosea.

GOL E PRIMATI –Sono sicuro di aver toccato la palla dopo il difensore, ma probabilmente era già entrata: peccato perché sarebbero potuti essere cinque gol. Sono comunque orgoglioso di condividere il primato di reti in Under21 nella stessa partita con Gilardino, è fra gli attaccanti più forti che la Nazionale abbia avuto e l’ho sempre ammirato. Quattro gol contro San Marino? Sono contento come se fossero arrivati contro chiunque altro perché i gol sono sempre difficili da fare. Al fischio d’inizio parti sempre da 0-0 e vincere non è mai scontato. Bisogna giocare, sbloccare la partita e poi vincere“.

LAVORO –Mi sto allenando molto per mettere su massa muscolare e diventare fisicamente più forte.

IL RAPPORTO CON SALVATORE E SEBASTIANO –Dice sempre che sono il più forte dei tre fratelli, voglio loro molto bene e loro a me. Per questo lo dicono, ma siamo tutti e tre fortissimi. Diversi, ma fortissimi“.

UN ALTRO POKER IN CARRIERA –A settembre 2021, con l’Under 17 dell’Inter, segnai quattro reti in un 7-4 alla Spal

LO SPEZIA E MISTER D’ANGELO –Sono al mio secondo anno in maglia bianca e devo dire che mi trovo benissimo. D’Angelo e i compagni mi hanno rivoluto con loro. Sto giocando con regolarità.”

L’UNDER21 – “In Nazionale mi sento a casa ed è un percorso iniziato da tempo, con il CT Nunziata e tutto il gruppo. Il C.t. mi ha sempre tenuto in grande considerazione convocandomi anche da sotto età“.

LA DECISIVA SFIDA ALLA NORVEGIA –Sarà difficile, sono forti e giocano bene. Mettiamoci alle spalle questo 7-0 e pensiamo a quella che sarà decisiva“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...
Il giovane portiere classe 2007 è considerato pronto per il grande salto. A sostenerlo è...

Altre notizie