D’Angelo: “Finale bellissimo, questa squadra ha attaccamento e giusto spirito”

Il trainer aquilotto ha parlato in conferenza stampa a margine del match con il Cesena.

Al termine di Spezia-Cesena, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha analizzato in conferenza stampa la gara che ha visto la sua squadra imporsi all’ultimo tuffo. Ecco le parole del trainer abruzzese:

FINALE DA SOGNO – “E’ stato un finale bellissimo per noi. La squadra ha dimostrato attaccamento e spirito. In tutta onesta avevamo fatto un tempo non buono, eravamo in difficoltà a livello di ritmo. Nella ripresa la gara si è equilibrata, abbiamo spinto tanto e l’abbiamo vinta. Il risultato più giusto sarebbe stato il pari”.

CAPACITA’ DI SOFFRIRE – “Oggi è stata la prima gara in cui siamo andati in difficoltà però la squadra è riuscita a stare in partita perché ha la capacità di soffrire e giocatori in grado di subentrare e dare una grossa mano, come accaduto oggi”.

INFORTUNIO SARR – “Non sta benissimo, l’infortunio è da valutare ma non sarà una cosa a breve termine”.

SOSTA – “La sosta ci servirà per recuperare giocatori molto importanti, da Reca ad Elia. In più qualcuno ha bisogno di tirare il fiato. La sosta arriva al momento giusto”.

GRUPPO COESO – “L’unità d’intenti è importante nello sport di gruppo e noi la abbiamo già dallo scorso anno. I ragazzi che sono arrivati si sono ambientati a livello calcistico e morale e questo aiuta. Bisogna però dire che dobbiamo giocare meglio di come abbiamo fatto oggi. Oggi era più giusto il pari, vado a casa felice per la vittoria ma le prestazioni devono tornare come quelle precedenti a oggi”.

IL PESO DI QUESTA VITTORIA – “Una vittoria così ti da molto. Vincere così ti dà forza morale, ti fa capire che tutto è fattibile se alla base c’è la voglia di crederci. Dobbiamo sfruttare bene la sosta per recuperare gli infortunati e inserire i nuovi”.

CAMMINO E OBIETTIVI – “La prima partita è stata per me particolare ma mi sono fermato a quella. Dopo non sto a fare calcoli. Il calendario non lo so, so solo che l’ultima sarà con la Cremonese. Sull’obiettivo confermo quanto già detto, pensiamo a salvarci poi vedremo. I tifosi è giusto che festeggino, però bisogna già pensare alla prossima”.

SEGNALI – “Siamo andati alla bandierina per perdere tempo poi Bandinelli è stato bravo a metterla ed ottenere il corner da cui è nato il gol. Può essere un segnale. I segnali sono stati tantissimi, alcuni positivi altri meno”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà garantita assistenza sanitaria a Prima Squadra e Settore Giovanile....
Intanto mister Donati pensa a Pedrola titolare....

Altre notizie