Mignani: “Spezia squadra dai valori assoluti, serviranno sacrificio e corsa”

Il tecnico del Cesena ha parlato alla vigilia della sfida con le Aquile.

Alla vigilia di Spezia-Cesena, il tecnico dei romagnoli Michele Mignani è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con le Aquile. Ecco le sue dichiarazioni:

ESORDIENTI – “Il rendimento dei nostri esordienti in Serie B? Sono ragazzi in gamba e che hanno grande mentalità, grande cultura del lavoro e grande spirito di sacrificio. Quando hai tutte queste qualità è più facile adattarsi a qualcosa di nuovo e penso che tutti loro abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Sono ragazzi che hanno tanta voglia di crescere e questo è certamente un vantaggio per chi si trova ad allenarli.”

CONDIZIONE – “Oggi la squadra ha lavorato al completo, con l’unica eccezione di Saber, quindi significa che stanno tutti bene. Ovviamente, restano da capire i minuti che ciascun ragazzo può avere nelle gambe, però la rosa è al completo.

LA GARA DI DOMANI – “Quella che ci attende contro lo Spezia è una classica partita di Serie B contro una squadra forte. L’anno scorso si è salvata alla fine, ma esprime valori assoluti importanti nei singoli, nel collettivo e nella guida tecnica. È una squadra molto fisica, che ha più soluzioni offensive e sicuramente davanti al suo pubblico avrà tanta voglia di vincere questa battaglia sportiva. Noi dobbiamo essere preparati a fare una partita di grande sacrificio e corsa.”

GRUPPO – “Il nostro è un gruppo di lavoro sano e ogni settimana cerco di stare attento e capire chi sta meglio. Per me non esistono titolari o riserve, ma esiste un gruppo e devo cercare di capire quali sono i momenti migliori di un ragazzo, piuttosto che un altro, andando dietro anche a delle scie emotive e delle sensazioni che posso percepire.” 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...

Altre notizie