D’Angelo: “Colak completa l’attacco. Djankpata acquisto per il futuro. Abbiamo alternative a Elia”

Il trainer dello Spezia in conferenza stampa: "Con il Cesena attenzione alle ripartenze. Ottima l'operazione Kouda. Soddisfatto del reparto difensivo"

E’ andata in scena nella tarda mattinata odierna la conferenza stampa di mister Luca D’Angelo prima della gara in programma domenica sera al “Picco” contro il Cesena. Ecco le parole del trainer aquilotto.

ALTERNATIVE A ELIA –Abbiamo a disposizione altri calciatori con caratteristiche differenti da Elia, ma sugli esterni le alternative non mancano e siamo tranquilli per poter trovare le soluzioni migliori.

L’AVVERSARIO DI TURNO –Il Cesena sta proseguendo sul buon cammino dallo scorso anno, dovremo stare attenti alle ripartenze e rimanere sempre dentro la partita, la quale sarà caratterizzata sicuramente da grande intensità; dovremo inoltre essere bravi anche dal punto di vista tattico e curare con attenzione tutti i dettagli del caso.

LA SFIDA CON IL COSENZA –Ogni partita ha una sua storia, la squadra ha interpretato sempre le gare nel modo in cui occorreva farlo, adeguandosi all’avversario di turno con intelligenza e questo è un aspetto molto positivo.”

5 PUNTI IN TRE GIORNATE –  “Cerchiamo di ottenere sempre il massimo da ogni partita, indipendentemente dall’avversario di turno e dobbiamo rimanere sempre focalizzati sulla gara che ci attende, senza correre altrove con i pensieri, dando il massimo in ogni situazione.

COLAK PER IL PRESENTE, DJANKPATA PER IL FUTURO –Sicuramente dal punto di vista numerico, se non uscirà nessuno, la panchina sarà indubbiamente più lunga e l’acquisto di Čolak andrà a completare il reparto offensivo e ad aggiungere concorrenza in un reparto forte, dove la concorrenza fa benissimo a tutti. A centrocampo Djankpata è un acquisto anche pensato in prospettiva futura, con l’augurio che possa compiere il percorso di Kouda, Candelari e Bertola, giusto per fare qualche esempio.”

KOUDA –Credo sia un’operazione molto buona da parte della nostra società, considerando che in un anno ha creato un valore importante e vanno fatti i complimenti a Melissano e Gazzoli per come è stata condotta. Distrazioni? Non credo che possano esistere, anche perché i ragazzi devono pensare che nel calcio si fa presto a salire, ma ancor di più a scendere velocemente, pertanto bisogna sempre rimanere concentrati sul momento e lavorare sodo.

LA DIFESA –Abbiamo difensori di livello e anche i giovani come Giorgeschi e Benvenuto stanno crescendo ogni giorno; poi non dimentichiamoci che c’è anche il ritorno di Salva Ferrer che ci offre diverse possibilità, quindi sono molto soddisfatto del reparto difensivo che ho a disposizione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Menti" di Castellamare di Stabia dirige l'arbitro di Cesena-Spezia 2-3 al "Manuzzi"....
Mascardi non è sceso in campo, ma rimane un'opzione per il tecnico dell'Under21 che ha...

Altre notizie