Oltre al punto conquistato e un’ottima solidità difensiva la serata di Cosenza, con relativo pareggio a reti bianche, lascia uno o due problemi non indifferenti per mister Luca D’Angelo in vista della sfida di domenica sera al “Picco” contro il Cesena degli ex Bastoni e Antonucci.
Partiamo da Salvatore Elia che al 14° del primo tempo ha accusato un problema al flessore della coscia. Si sospetta uno stiramento e bisognerà capire se il forte esterno aquilotto si è fermato in tempo chiedendo il cambio. Difficile ipotizzare una sua presenza domenica sera, più probabile un rientro dopo la sosta per le nazionali. La sua situazione dovrà essere valutata meglio nei prossimi giorni con gli esami specifici del caso.
Anche Pietro Candelari dovrà essere rivalutato. Il giovane centrocampista aquilotto doveva partire titolare al “San Vito – Marulla“, ma un risentimento muscolare nella rifinitura di martedì ha consigliato prudenza a mister Luca D’Angelo che lo ha inserito soltanto nei minuti finali della sfida di ieri sera. Anche per lui valutazioni nella giornata di oggi, ma contro il Cesena dovrebbe esserci.
Per Kouda si avvicinano i tempi del rientro, ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare ancora due settimane.