La gara di questa sera a Cosenza sarà sfida particolare anche perché si incroceranno nuovamente le strade con l’ex allenatore dello Spezia Massimiliano Alvini.
Dal suo arrivo a Cosenza una vittoria e una sconfitta, all’ultimo tuffo contro il Sud-Tirol domenica scorsa, in campionato in una squadra completamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione, molto giovane e impostata con un 3-4-1-2 con l’ex Perugia Kouan dietro le due punte, in mediana la guida è l’ex Milan José Mauri e il fratello gemello di Petko Hristov, Andrea, come guida del pacchetto difensivo assieme all’esperto Camporese. In porta una delle conferme della scorsa stagione ossia l’esperto portiere Micai.
Allo Spezia un’esperienza davvero non esaltante con appena una vittoria in 13 gare di campionato a cui aggiunse il successo nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Venezia. L’unico successo in campionato contro la Feralpisalò. L’esonero a metà novembre dopo il pareggio casalingo contro la Ternana con appena 10 punti all’attivo su 13 giornate e un drammatico terzultimo posto.
Al suo posto arrivò mister Luca D’Angelo capace di risollevare la squadra e trascinarla alla salvezza. Una squadra che, a onor del vero, mutò drasticamente la propria fisionomia grazie al mercato di gennaio venendo plasmata a immagine e somiglianza dell’Omone di Pescara.