Conferenza stampa pre partita per mister Luca D’Angelo che ha parlato del turno infrasettimanale di domani sera che vedrà opposto il suo Spezia al Cosenza.
LA GARA DI DOMANI SERA – “Il Cosenza? Come ogni gara di B sarà partita complicata, giocheremo con una buona squadra che pressa a tutto campo e dovremo interpretarla bene. Hanno vinto con la Cremonese, ma anche a Mantova nonostante la sconfitta hanno espresso un buon calcio. Possiamo andare a giocarcela”.
POSSIBILE TURN-OVER – “Al momento la rosa non è propriamente ampia, ma siamo giusti nei ruoli a livello numerico per poter fare cinque cambi e mantenere alta la qualità. Nel calcio moderno, dove si gioca in sedici, è un aspetto veramente importante”
CONDIZIONE FISICA – “Tutti i giocatori devono arrivare alla solita condizione fisica, ma siamo a buon punto. Abbiamo la possibilità di ruotare diverse pedine e questo facilita il compito”.
PALLE INATTIVE – “Ci lavoriamo molto in settimana e devo dire che sotto questo punto di vista stiamo facendo bene”
VITTORIA SUL FROSINONE – “Dopo il gol preso dovevamo avere un atteggiamento diverso e invece siamo stati un po’ passivi. Di buono c’è che abbiamo fatto una buona mezz’ora e un ottimo secondo tempo. I tifosi vedono che i giocatori hanno lo spirito giusto per andare in campo e questo va apprezzato. Giocando con una squadra offensiva, abbiamo rischiato il giusto e abbiamo incassato la rete su una palla persa a centrocampo. Sono soddisfatto della partita fatta in avanti, non si può pensare che gli altri non tirino mai in porta”.
LA SERIE B – “Si conferma un campionato imprevedibile aldilà dei valori “sulla carta” e ogni partita è una vera e propria battaglia.“