Nel dopo gara di Spezia-Frosinone, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha analizzato la prima vittoria stagionale della sua squadra. Ecco le dichiarazioni rilasciate nella sala stampa del ‘Picco’:
L’ANALISI – “Abbiamo fatto bene fino al vantaggio del Frosinone. Nei primi 15′ abbiamo creato tanto, poi la gara si è equilibrata ed in seguito è arrivato il gol del Frosinone. Sappiamo che loro sono bravi in quelle situazioni, cioè a recuperare palla velocemente e ribaltare l’azione. Dopo il gol abbiamo sofferto per 10′. Nella ripresa abbiamo riconquistato il campo e vinto con merito”.
PRESTAZIONE DI SOSTANZA – “Lo stadio ci ha aiutato, soprattutto quando la squadra ha spinto nell’ultima mezz’ora. Il gol finale credo sia il giusto premio ad una prestazione di sostanza. Nel primo tempo dopo il loro gol ci siamo un po’ ingarbugliati e siamo calati di ritmo mentre nella ripresa abbiamo rialzato il ritmo e, ripeto, vinto con merito”.
I CAMBI – “A me la squadra mi era piaciuta anche nel primo tempo, contro una squadra di grande qualità. Abbiamo fatto un errore sul gol preso ma abbiamo creato molto. Quelli che sono entrati lo hanno fatto con lo spirito giusto. Siamo soddisfatti perché l’idea che abbiamo è quella che tutti possano dare una mano, anche per pochi minuti. Chi parte dall’inizio deve continuare a far bene, chi entra deve dimostrare di poter giocare”.
CONDIZIONE – “La squadra a mio avviso sta già bene. A Pisa dopo il gol del 2-2 la squadra era tornata fuori ed anche oggi abbiamo dimostrato di star bene ed avere forza nelle gambe. Dobbiamo sistemare alcune situazioni che a Pisa abbiamo fatto bene mentre oggi sono state fatte in modo confusionario”.
ALL’INTERVALLO – “Ho detto alla squadra che dovevamo giocare come nella prima mezz’ora, perché vedevo che la squadra poteva essere pericolosa giocando come in avvio. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene ed il risultato ci ha premiati”.
GLI ACCIACCHI – “Normale stanchezza post gara. I ragazzi stanno bene”.
FATTORE PICCO – “E’ un valore importantissimo per noi, si presta a spingere i calciatori ad attaccare continuamente che è quello che vogliamo. Quest’anno abbiamo riiniziato con lo stadio pieno e vicino ai ragazzi e questo è importante”.
ATTACCO – “Per quello che riguarda le punte, ne abbiamo quattro. Due giocano e due entrano. Oggi avevamo bisogno di un giocatore di raccordo con il centrocampo come Falcinelli che oggi si è comportato molto bene. Quando invece avevamo bisogno di maggior presenza in area abbiamo inserito Soleri e Di Serio”.