Situazioni infortunati in casa Spezia: partiamo da Francesco Cassata per il quale arrivano buone notizie. Il centrocampista spezzino anche ieri ha lavorato in maniera differenziata, ma entro la fine della settimana è previsto il suo rientro in Gruppo. Si spera quindi di averlo a disposizione almeno per la panchina sabato sera nell’esordio del “Picco” contro il Frosinone.
Viaggia verso il recupero anche Rachid Kouda, anche se per il talentino aquilotto ci vorrà più tempo e tornerà a disposizione dopo la sosta di campionato per le Nazionali nelle prime gare di settembre. Kouda in settimana dovrebbe ricominciare il lavoro sul campo, corsa compresa, riprendendo così confidenza con il terreno di gioco dopo la pubalgia che lo ha colpito post “Torneo Revello” con la nazionale italiana Under21.
Le cattive notizie arrivano invece da Arkadiusz Reca per cui si sta protraendo più del previsto il problema al flessore della coscia. L’esterno mancino polacco ha già saltato le prime due gare ufficiali della nuova stagione. Da capire se possa recuperare per il Frosinone oppure se mister Luca D’Angelo, come a Pisa, preferirà preservarlo ancora.