Lo Spezia spinge forte per sistemare Muhl con il tedesco che deve convincersi ad accettare la destinazione cipriota per poter tornare definitivamente alla carica di Alessandro Fontanarosa.
Come da tempo avevamo anticipato è il giovane centrale difensivo dell’Inter il prescelto per rinforzare la retroguardia di mister Luca D’Angelo, ma prima il tedesco deve essere ceduto. Per una cessione insomma sarà possibile inserire un nuovo innesto liberandosi di un ingaggio pesante da quasi 750.000 € a stagione.
Classe 2003 Fontanarosa è reduce da una stagione in prestito al Cosenza con 21 presenze e 1068 minuti giocati. Nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno basso. L’Inter l’ha acquistato quando aveva soltanto 15 anni dall’Empoli. È da tempo nel giro delle nazionali giovanili.
Proprio il suo tecnico nella formazione rossoblu, William Viali, sta spingendo forte per averlo alla Reggiana, ma lo Spezia ha un doppio vantaggio. Gli ottimi rapporti con l’Inter rinsaldati nuovamente dall’operazione-bis Pio Esposito e il fatto che il fratello del centrale difensivo, Riccardo Fontanarosa centravanti classe 2006, sia uno dei pezzi pregiati della formazione Primavera dello Spezia di mister Claudio Terzi. Un suo arrivo in seno al Club di via Melara rincongiungerebbe quindi i due fratelli, un po’ come successo con gli Esposito.