E’ andata in scena questa mattina la conferenza stampa dell’A.d. aquilotto Andrea Gazzoli che come prima cosa ha tenuto a precisare che i Platek rispetteranno, come sempre hanno fatto finora, gli impegni presi smentendo quindi le voci di un possibile passaggio di mano del Club di via Melara.
“A oggi i Platek hanno sempre rispettato tutti gli impegni presi” – esordisce così l’Amministratore Delegato dello Spezia che poi continua – “Non ho alcun dubbio che continueranno a farlo anche in futuro. Del resto basti pensare che già lo scorso 7 luglio la proprietà ha pagato gli stipendi di giugno nonostante questi potessero essere versati entro il 31 dello scorso mese.”
LE SPESE E LA SALARY CAP – “E’ ovvio, e basta vedere i bilanci passati, come le spese dello Spezia rispetto ai passati campionati di Serie B siano letteralmente triplicate. A queste spese poi vanno aggiunte quelle par la fidejussione per l’extra budget rappresentato dall’eccedenza degli stipendi rispetto alla “salary cap” della Lega B. Una fidejussione che lo Spezia ha già versato nonostante ci fosse tempo fino al prossimo 9 agosto per farlo.”
INVESTIMENTI – “Se ci fossero partner solidi interessati che volessero entrare in Società la proprietà è aperta ad ascoltare le eventuali proposte. Sono cose che non ci riguardano perché interessano la proprietà che è negli USA. Noi abbiamo come riferimento il Presidente Philip Platek. I costi al momento sono quasi da Serie A a livello di stipendi ed è fisiologico che sia così dopo una retrocessione, ma è chiaro che andrà limato ancora qualcosa per riportare un equilibrio nel club.“