D’Angelo: “Primo tempo bene. Nella ripresa abbiamo avuto qualche problema”

Il tecnico aquilotto commenta l'amichevole persa con l'Empoli: "L'importante è che cresca la condizione. Sarr portiere forte che conoscevamo bene perché già allenato dal nostro preparatore dei portieri."

Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo, nel giorno del suo compleanno (LEGGI QUI), ha parlato ai canali ufficiali del club aquilotto al termine della gara amichevole persa oggi pomeriggio per 0-2 contro l’Empoli. Queste le sue principali dichiarazioni in merito:

LA GARA –Nel primo tempo abbiamo fatto bene nonostante giocassimo contro una squadra di categoria superiore. Direi che nella prima frazione abbiamo fatto la nostra partita. Nella ripresa siamo partiti meglio noi, ma passati in svantaggio devo dire che qualche problema lo abbiamo avuto, anche perché nel secondo tempo ho schierato ragazzi molto giovani e alcuni in fase di recupero di condizione. Dovevamo prendere meglio le misure all’Empoli, ma i ragazzi entrati sono meno abituati a giocare insieme. Ci sono tanti giovani che hanno fatto bene contro una squadra superiore”.

COSA FARE ORA –Dobbiamo crescere dal punto di vista atletico, lavorando bene. Il resto verrà di conseguenza”.

LA RETROGUARDIA A TRE UOMINI –La scorsa stagione abbiamo finito con la difesa a tre, ma la squadra ha tutte le caratteristiche per interpretare anche la retroguardia a quattro”.

L’ESORDIO DI SARR –Ha avuto la sventura di farsi male seriamente lo scorso anno, altrimenti era titolare nella Cremonese ossia una delle squadre più importanti di questa categoria. Ci siamo informati, il nostro preparatore dei portieri Gazzoli lo ha già allenato in passato, perciò sono molto soddisfatto del suo acquisto”.

IL FINALE DI PREPARAZIONE IN VAL GARDENA E LE AMICHEVOLI –Tutte le nostre amichevoli sono state di alto livello: a questo punto della stagione il risultato non conta, vogliamo vedere soprattutto la crescita a livello atletico. Questo è quello importante in questo periodo, oltretutto la nostra squadra si conosce già abbastanza bene avendo con noi tanti giocatori che erano già presenti in rosa lo scorso campionato. Più ci avviciniamo alle gare ufficiali e più dobbiamo crescere.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...

Altre notizie