Sistemata anche la porta ora la priorità dello Spezia sono le cessioni

Sono almeno sei le cessioni in programma: da Zurkowski a Bastoni, per cui l'arrivo di Viti non incide su un possibile ritorno a Empoli, fino a Muhl e Krollis

Le cessioni in casa Spezia rimangono una priorità da ora alla fine del mercato. Bisogna vendere per abbassare il monte ingaggi troppo alto per i canoni della Serie B.

In lista di cessione sicuramente Szymon Zurkowski che pesa sul bilancio per 1.5 milioni di euro di ingaggio. La mezzala polacca è attualmente infortunata, ma rimane in piedi la possibilità di ritorno all’Empoli che vorrebbe acquisirlo a titolo definitivo, magari girando come contropartita tecnica il giovane regista Duccio Degli Innocenti la scorsa stagione protagonista in Serie B con la maglia del Lecco.

Ad Empoli punta a tornare anche Simone Bastoni con il mancino di Piana Battolla che non vuole fermarsi in maglia Spezia, ma vorrebbe essere ancora protagonista in Serie A. L’ingaggio da parte dei toscani di Mattia Viti (un ritorno il suo, Ndr) non inciderà sul possibile ritorno di Bastoni perché pur essendo tutti e due mancini Viti è un centrale difensivo, mentre il giocatore aquilotto agisce sulla fascia oppure da mezzala.

Rimane in lista cessione anche Antonucci con il Cesena in “pole“, ma anche Reggiana, Bari e Cosenza interessate. La condizione per cui lo Spezia cederà il fantasista è recuperare gli 1.8 milioni versati al Cittadella la scorsa estate per acquistarlo.

Detto di Verde che ha un paio di interessamenti, ma non vere e proprie offerte. Vanno poi trovate sistemazioni a Lukas Muhl, offerte da Austria e dalla Serie B tedesca, e al centravanti lettone Krollis.

Alla fine potrebbe rimanere Reca con spalmatura dell’ingaggio su più stagioni, come riportano i colleghi de Il Secolo XIX, con allungamento del contratto.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Il forte regista campano partirà solo alle cifre richieste dal Club di via Melara, considerando...
L'esperto portiere della Finlandia si è svincolato dal Venezia al termine di una stagione da...

Altre notizie