Dal ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, ha preso la parola il centrocampista Francesco Cassata. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni dello Spezia Calcio:
PRIMI GIORNI DI RITIRO – “Le sensazioni sono positive. Poi è sempre bello tornare in questo posto. C’è entusiasmo, sono sicuro che continuando a lavorare così le soddisfazioni arriveranno”.
LA PRIMA VOLTA CON LA MAGLIA BIANCA – “E’ stata un’emozione bellissima, il senso d’appartenenza è molto grande. Vestire questa maglia per chi è di Spezia è un motivo d’orgoglio, una spinta a dare di più”.
LA SCORSA STAGIONE – “Dello scorso campionato mi porto via il gruppo. Perché siamo riusciti a costruire un gruppo vero, di uomini e calciatori molto validi. Dobbiamo ripartire da lì, da quello che siamo riusciti a fare nell’ultimo periodo”.
DA DOVE RIPARTIRE – “La consapevolezza nel proprio valore maturata alla fine della scorsa stagione può essere un’arma in più nel prossimo campionato. In Serie B gli equilibri sono livellati, lo spirito di gruppo fa la differenza”.
LA CONFERMA DI D’ANGELO – “E’ una marcia in più perché non c’è da fare un rodaggio iniziale come quando si cambia tecnico”.
VERSO IL PISA – “Sappiamo che è una gara molto sentita. Dobbiamo continuare a lavorare per farci trovare pronti”.
I TIFOSI – “Il rapporto con i tifosi è bellissimo. Sento la fiducia di tutti. Quando la ‘Curva Ferrovia’ spinge è come se giocassimo in dodici”.
INFORTUNI – “Gli infortuni che ho avuto mi hanno aiutato a crescere. Devo ringraziare lo staff medico dello Spezia che la scorsa stagione mi ha dato una grandissima mano, aiutandomi a risolvere i miei problemi. Ora sto bene”.
MESSAGGIO AI GIOVANI DELLA SQUADRA – “Ai giovani dico di lavorare perché è la chiave di tutto. Bisogna sacrificarsi per avere gratificazioni”.



…dicono che sia già stato ammonito…