L’Empoli valuta una contropartita tecnica per Zurkowski?

Per abbassare le richieste dello Spezia per la mezzala polacca, attualmente infortunata, il club di Corsi potrebbe proporre un giocatore. Anche la Sampdoria rimane vigile sul giocatore

Rientrato allo Spezia dopo il mancato riscatto da parte dell’Empoli Szymon Zurkowski non resterà comunque in maglia bianca: quello della mezzala polacca è il contratto più oneroso per il Club di via Melara con i suoi circa 1.5 milioni al netto.

Il problema nel piazzare il giocatore risiede nel fatto che lo stesso si è da poco operato alla caviglia e non sarà quindi disponibile per l’inizio della nuova stagione. Considerando la riabilitazione Zurkowski sarà nuovamente a disposizione tra fine settembre e inizio ottobre.

L’Empoli vorrebbe comunque inserirlo nella propria rosa in vista della prossima annata in Serie A, ma non alle cifre del riscatto inizialmente pattuito con il Club di via Melara che si aggiravano sui 5 milioni di euro. Il club del presidente Corsi sembra disponibile a investire circa 3 milioni di euro ossia leggermente di meno di quando lo Spezia pagò il giocatore alla Fiorentina un anno e mezzo fa (3 milioni e 380.000 €, Ndr).

Per abbassare il costo del cartellino potrebbe essere inserita una contropartita tecnica. Come appreso in ESCLUSIVA da CalcioSpezia uno dei nomi plausibili potrebbe essere quello di Stiven Shpendi (nella foto nel match tra Empoli ed Hellas Verona, Ndr) attaccante classe 2003 di 181 cm. L’albanese nella scorsa Serie A ha totalizzato 13 presenze. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena con cui ha poi militato in Serie C siglando 12 gol e fornendo 3 assist in 34 partite. In Primavera furono 25 i gol e 7 gli assist in appena 23 presenze.

Le altre contropartite tecniche che potrebbe offire Corsi sono i giovani Giuseppe Guarino, difensore centrale che piace anche a Bari e Sampdoria, o il mediano Duccio Degli Innocenti che rientreranno dai rispettivi prestiti a Modena e Lecco (29 presenze con 1 assist, Ndr)

Sul Zurkowski rimane comunque vivo anche l’interesse della Sampdoria dove si è insediato proprio l’ex direttore sportivo dell’Empoli Accardi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
Melissano al lavoro per trovare un elemento da affiancare ad Aurelio....
I due club liguri pronti a darsi battaglia per l'estremo difensore del Pisa....

Altre notizie