Vanno completandosi le panchine per la prossima stagione in Serie B: è ufficiale la rescissione del contratto tra Vincenzo Vivarini e il Catanzaro. Ora l’ex tecnico giallorosso sarà libero di accasarsi al Frosinone che lo ha scelto ormai da tempo per raccogliere l’eredità di Eusebio Di Francesco accasatosi al Venezia.
Dal canto proprio il Catanzaro ora cerca un nuovo tecnico e sembra puntare l’ex Pisa Alberto Aquilani. L’alternativa porta all’ex Feralpisalò Zaffaroni.
Per quanto riguarda il Pisa il club nero azzurro ieri ha presentato il neo direttore sportivo Vaira in arrivo dal Modena: a breve dovrebbe essere ufficializzato Filippo Inzaghi come nuovo allenatore.
Oltre a Pisa, Frosinone e Catanzaro sono sette i club che hanno deciso di cambiare e però hanno già ufficializzato il nuovo allenatore. Il Bari ha scelto Longo, il Cesena Mignani, il Cosenza l’ex aquilotto Alvini, il Sassuolo Grosso, il Palermo Dionisi, la Reggiana Viali e la Salernitana Sottil.
La metà dei club, 10 su 20, ha confermato il tecnico che ha concluso la stagione precedente. Il Brescia Maran, la Carrarese Calabro, la Cremonese Stroppa, il Modena Bisoli, il Mantova Possanzini, la Juve Stabia Pagliuca, la Sampdoria Pirlo, lo Spezia D’Angelo che ha sottoscritto un rinnovo triennale con opzione per la quarta stagione, il Sudtirol Valente e il Cittadella Gorini. Quest’ultimo è il tecnico che resiste da più tempo. Gorini infatti inizierà con i veneti la sua quarta annata in panchina.