La prossima stagione sarà una vera e propria rivoluzione per la corsia di sinistra dello Spezia. Dei quattro interpreti di questa annata potrebbe non restarne neanche uno sulla corsia mancina. Partiamo da Salvatore Elia che per gran parte del torneo si è dovuto adattare a piede invertito: il progetto di mister D’Angelo è quello di affidargli la corsia di destra, suo naturale luogo di caccia come ha già dimostrato nelle ultime giornata dello scorso campionato dove è stato letteralmente devastante.
Arkadiusz Reca, terzino goleador con 4 reti in stagione nonostante il lungo stop per infortunio, è un valore aggiunto e uno dei più forti interpreti del ruolo nel torneo di Serie B, ma il suo è un contratto pesante e quindi il polacco potrebbe essere sacrificato sull’altare del calciomercato estivo.
Joao Moutinho e Cugnata non rientrano nei programmi aquilotti e partiranno. Infine Bastoni rientra dal prestito all’Empoli, ma non resterà. Si cerca quindi un esterno mancino sul mercato.
Detto del giovane Turicchia della Juventus Next Gen che piace molto, ma sul quale ci sono anche altre squadre, mister Luca D’Angelo vorrebbe portare in maglia bianca un pallino dello scorso mercato di gennaio che non si era però concretizzato.
Stiamo parlando di Francesco Zampano del Venezia con il quale il giocatore ha conquistato la promozione in massima serie con 39 presenze, 1 gol e 4 assist. Lunga la carriera del duttile esterno che oltre a quella dei lagunari ha vestito le maglie di Pescara, Frosinone, Virtus Entella, Juve Stabia e Udinese totalizzando 418 presenze con 9 gol e 44 assist tra i professionisti.
Rimane solo da capire la volontà di Di Francesco, promesso sposo del Venezia dopo l’addio a Vanoli che si è trasferito al Torino, sul giocatore che ha chance di essere riconfermato in Laguna anche in Serie A.