Filip Jagiello è rientrato al Genoa dopo il prestito semestrale allo Spezia, ma il suo futuro non sarà con la squadra di mister Gilardino che non lo ha inserito nel suo progetto tecnico.
Il centrocampista polacco è un giocatore di qualità che sicuramente piace molto a mister Luca D’Angelo, ma il suo ritorno in maglia bianca non sembra essere ora una priorità per lo Spezia.
La formazione che al momento sembra più interessata a Jagiello è il Legia Varsavia, con i polacchi che si sono fatti sotto con lo Spezia per Arkadiusz Reca. I “militari” hanno infatti perduto per fine prestito Josué e Qendrim Zyba, mentre hanno venduto Bartsoz Slisz.
Ecco che ora il Legia cerca due nuovi centrocampisti: uno dovrebbe essere Claude Gonçalves, mentre per il secondo posto libero in mediana il giocatore finito nel mirino è proprio l’ex aquilotto Jagiello.
Il calciatore, oggi 26enne, è arrivato in Italia nel 2019 acquistato dal Genoa dallo Zagłębie Lubin. Nella sua esperienza in rossoblu due prestiti: uno al Brescia e uno proprio allo Spezia. In “maglia bianca“ 13 partite, 1 gol e 1 assist e tanti problemi di natura fisica nell’ultima parte di stagione.
In totale, Jagiełło in Italia ha giocato 109 partite in Serie B (14 gol e 10 assist) e 13 in Serie A (2 assist). Prima di partire per l’Italia, il centrocampista ha collezionato 89 partite nell’Ekstraklasa (5 gol e 10 assist).
Valutato circa un milione di euro l’ex nazionale polacco si ritrova quindi sul mercato e per lui il ritorno in patria è una possibilità.
Potrebbe in futuro aprirsi anche una possibilità Udinese per lui visto che l’ex tecnico del Legia Varsavia Kostas Runjaic, che aveva indicato il suo nome alla dirigenza, si è trasferito sulla panchina dei friulani.