Si potrebbe aprire una vera e propria asta per Emil Holm, reduce da una grande seconda parte di stagione con l’Atalanta con cui ha vinto anche l’Europa League ed è arrivato in finale di Coppa Italia.
Sembra infatti che la “Dea“, che ha già pagato 2.5 milioni per il prestito dell’esterno svedese in questa stagione, abbia chiesto uno “sconto” allo Spezia dagli 8.5 milioni di euro dovuti per il riscatto a titolo definitivo. Uno sconto che il Club di via Melara non vuole concedere (anche perché il 50% della vendita andrà girato al SonderjyskE club danese dal quale Holm era stato acquistato da Riccardo Pecini per 300.000 €, Ndr).
Le possibilità a questo punto sembrano essere due: o l’Atalanta riscatterà Holm a 8.5 milioni di euro o l’esterno svedese tornerà allo Spezia per poi essere rimesso sul mercato.
Un mercato in cui Juventus e Lazio guardano interessate al terzino nazionale della Svezia. Holm infatti piace a Giuntoli dai tempi del Napoli e viene considerato per i bianconeri di Torino una valida alternativa all’obiettivo principale per la corsia di destra che è Di Lorenzo. Il giocatore aquilotto, come sottolineano i colleghi de La Nazione, è entrato anche nel mirino di Lotito per rinforza la rosa biancoceleste, senza dimenticarsi l’Inter che potrebbe tornare sul giocatore se dovesse cedere Dumfries.