In casa Spezia si lavora parallelamente alla cessioni e ai primi acquisti. Nome caldo è sempre quello di Bartlomiej Dragowski con cui si tratta il riscatto con il Panathinaikos. Dai greci non arriveranno i 3.5 milioni pattuiti lo scorso gennaio, ma circa 2.4 che comunque permetterebbero al Club di via Melara di liberarsi di uno degli ingaggi più pesanti (il secondo dopo quello di Zurkowski, Ndr) e di far partire le prime operazioni di mercato.
Un’operazione che permette al club bianco di creare comunque una plusavelenza di circa 400.000 € nonostante i 100.000 € da corrispondere alla Fiorentina come da contratto. Quindi con i 2.3 milioni incassati dalla cessione di Dragowski e gli 1.5 milioni da quella di Strelec allo Slovan Bratislava partiranno le prime operazioni di mercato delle Aquile.
In primis ecco il riscatto di Adam Nagy per 1.2 milioni dal Pisa. Subito dopo si cercherà di stringere, come riportano i colleghi de Il Secolo XIX, per due attaccanti che nella fattispecie dovrebbero essere Pittarello del Cittadella e Soleri del Palermo. Entrambi sono elementi molto graditi a mister Luca D’Angelo e con una spesa complessiva di circa 1.2 milioni di euro, o poco più, potrebbero entrambi indossare la maglia bianca.
Più difficile invece arrivare allo svincolato Artistico per cui si sta scatenando una vera e propria asta, ma lo Spezia proverà comunque a fare un tentativo.