E’ in atto una vera e propria rivoluzione a livello dirigenziale nel Settore Giovanile dello Spezia. Saluteranno il “Ferdeghini” Stefano Ghisleni e Davide Caliaro che vanno a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno ed erano stati portati dall’ex D.t. Riccardo Pecini.
Per Ghisleni già pronto un contratto con il Genoa, mentre Caliaro andrà al Modena dell’ex aquilotto Catellani che ha preso recentemente l’incarico di direttore sportivo dei “canarini“.
In casa Spezia si pensa quindi ai sostituti e una soluzione potrebbe essere rappresentata da una scelta interna promuovendo l’ex capitano aquilotto Giuseppe Vecchio a Responsabile dell’Area Tecnica del Settore Giovanile del Club di via Melara. Una decisione presa dall’attuale Direttore Tecnico del Club Eduardo Macìa e che sembra essere stata avvallata dal Presidente Philip Platek.
Vecchio del resto è un‘icona dello Spezia dove ha guidato varie formazioni a livello giovanile e nelle ultime due annate si è imposto in Primavera lanciando giovani come Pietra, Candelari, Lachowiz, Bertola, Di Giorgio, Plaia, Mascardi e Benvenuto tanto per citarne qualcuno. In passato sono passati sotto le sue mani anche Maggiore, Vignali, Bastoni, Giorgeschi e Candela.
Un elemento legato al territorio e alla maglia bianca quindi potrebbe accasarsi dietro la scrivania del “Ferdeghini“, mentre Claudio Terzi attuale tecnico dell’Under17 potrebbe prendere la guida proprio della formazione Primavera.


