Possibile ritorno di fiamma per Filippo Pittarello, centravanti del Cittadella che già lo scorso gennaio era stato vicino a vestire la casacca dello Spezia prima che il direttore sportivo dei granata Marchetti facesse saltare la trattativa a un passo dalla chiusura.
Il nome del 27enne si affianca quindi a quelli di Artistico e Distefano già da tempo sul taccuino del Club di via Melara per rinforzare il reparto offensivo di mister Luca D’Angelo in vista della prossima stagione.
In questa annata Pittarello ha siglato 6 gol e servito 3 assist in 37 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Valutazione più che abbordabile la sua, sui 450.000 €, e ingaggio contenuto sono due dei motivi che hanno “scatenato” l’interesse aquilotto.
Per Pittarello, quello appena concluso, era il campionato d’esordio in Serie B. In passato ha vestito le maglie, tra le altre, di Virtus Verona, Luparense, Caronnese, Imolese, Padova e Cesena per 75 gol e 21 assist in 312 match disputati in carriera.