In breve tempo dovrebbero finalmente partire i lavori per la copertura della Curva Ferrovia dello stadio Alberto Picco. Questi avranno un costo totale di 3 Milioni, di cui 2 versati dalla famiglia Platek ed un uno da Regione Liguria e Comune della Spezia.
Durante la realizzazione delle opere, che si spera possa concludersi quanto prima, i tifosi aquilotti saranno costretti a traslocare provvisoriamente in altri settori dell’impianto. Secondo quanto riferito da La Nazione, l’obiettivo del sodalizio di Via Melara è quello di ridurre lo spazio nel Settore Ospiti a sole 500 unità per garantire ai supporters spezzini mille posti in più nella Curva Piscina. Questa, dunque, passerebbe da 1977 a 2977 posti. Tenendo conto che la capienza della Curva Ferrovia è di 4014 posti, sarà impossibile trasferire tutti i tifosi in Curva Piscina. Chi non riuscirà a collocarsi in quest’ultima verrà sistemato nel Settore Distinti.
Al vaglio del club ligure ci sono anche altre soluzioni ma la decisione finale spetterà comunque alle forze dell’ordine.