La prossima potrebbe essere la stagione della rivoluzione della porta dello Spezia. Se da una parte infatti il Club di via Melara spinge per la conferma di Jeroen Zoet a difesa dei pali proponendo un rinnovo biennale all’estremo difensore, dall’altra il portiere olandese non è così sicuro di accettare un’offerta al ribasso rispetto all’attuale ingaggio (già diminuito la scorsa stagione dopo la retrocessione in Serie B, Ndr) ed è tentato dalle sirene del Groningen neo promosso in Eredivisie.
Le parti stanno lavorando per limare la distanza e trovare un accordo, ma a prescindere dal futuro di Zoet saranno comunque “porte girevoli” in via Melara anche in caso di rinnovo dell’olandese.
Il giovane portiere Zovko infatti verrà lasciato libero di trovarsi una nuova squadra dopo il 30 giugno ossia alla naturale scadenza del proprio contratto. Andrà comunque trovato anche un secondo affidabile visto il lungo infortunio che è occorso a Gian Marco Crespi alle cui spalle “spingono” forte i giovani nazionali Plaia e Mascardi.
Infine da risolvere la questione Dragowski con il Panathinaikos che vanta un diritto di riscatto importante sul portiere polacco, ma con i biancoverdi da tempo in crisi finanziaria e quindi che difficilmente faranno valere l’accordo. In caso di rientro a La Spezia “Drago” sarebbe solo di passaggio, visto anche il pesante ingaggio che ancora percepisce, prima di trovare nuova sistemazione. Difficile un riposizionamento in Italia, aperte varie piste estere che portano a Premier League e Ligue 1.