Ci sono poi alcuni giocatori che lo Spezia ha mandato in prestito e che ora potrebbero essere riscattati dalle rispettive società. E’ il caso di Bartlomiej Dragowski con il portiere polacco diventato titolare del Panathinaikos. Il riscatto fissato è pari a 3.5 milioni di euro, ma difficilmente gli ellenici che hanno problemi di liquidità verseranno questa cifra nelle casse del Club di via Melara per l’estremo difensore che finora ha disputato 16 partite con i biancoverdi. Il portiere potrebbe quindi rientrare allo Spezia per poi essere ceduto altrove.
C’è poi Krollis, acquisito da Macìa per 1.2 milioni di euro, che sta militando in prestito nella Serie B della Repubblica Ceca con MFK Vyskov primo della cadetteria. In caso di promozione della squadra il centravanti lettone dovrebbe essere riscattato per 1.5 milioni di euro. Finora per lui 10 presenze, 5 gol, 3 assist e un’espulsione.
Ecco poi il caso di David Strelec che ha vinto il campionato con il suo Slovan Bratislava da protagonista realizzando 14 gol in 43 presenze a cui aggiunge anche 11 assist. Il riscatto è fissato a 1.4 milioni di euro.
Chiudiamo la panoramica dei prestiti con diritto di riscatto con Szymon Zurkowski finito in prestito all’Empoli, dove sempre in prestito milita anche Bastoni. Per i due aquilotti il possibile riscatto dal club del presidente Corsi dipenderà innanzi tutto dalla salvezza della squadra di mister Davide Nicola. Per quanto riguarda la mezzala polacca il diritto di riscatto, non obbligo, è di 5 milioni di euro, ma il club toscano vorrebbe rivalutare l’ammontare del costo del cartellino. Finora 13 presenze con 4 gol per lui in maglia “blues“. Per Bastoni 13 presenze con 1 gol e un diritto di riscatto pari a 1.5 milioni di euro.