Mister Michele Serena ha rilasciato un’intervista incentrata su Spezia-Venezia, di cui è doppio ex, ai microfoni del Corriere del Veneto. Ecco le parole del tecnico che ottenne con le Aquile uno storico ‘triplete’:
SULLA PROMOZIONE DIRETTA DEL VENEZIA – “La vedo molto dura, perché il Como gioca in casa contro il Cosenza che non ha più nulla da chiedere al campionato e il Venezia va a La Spezia, contro chi deve salvarsi. Se devo dare una percentuale, dico il 25%, ma ci sono un paio di elementi che mi fanno essere moderatamente fiducioso: il Cosenza contro lo Spezia ha giocato alla morte e sono convinto che farà lo stesso a Como, e poi c’è un ex che a Venezia ha lasciato un ottimo ricordo come Francesco Forte che magari si ricorda del suo passato e prova a dare una mano alla sua vecchia squadra”.
CUORE DIVISO – “Spero che lo Spezia si salvi e che il Venezia vada in Serie A”.
SU JAJALO – “Purtroppo vedo Jajalo un passo dietro agli altri: lui è un centrocampista molto fisico, che ha bisogno di stare bene per poter essere determinante e avrebbe bisogno di minutaggio importante, ma Vanoli giustamente non glielo può dare”.
PLAYOFF – “Sono un terno al lotto: se ricordate, tre anni fa il Venezia li vinse partendo dal quinto posto, per cui è vero che arrivare terzi è importante, ma non regala alcuna certezza”.