Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Risultato importante, bravi anche in inferiorità numerica”

Il trainer aquilotto sulle condizioni di Elia, uscito anzitempo: "Solo crampi".

Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa a margine di Modena-Spezia, andata in scena questo pomeriggio al “Braglia” e conclusasi 0-0. Ecco le parole del tecnico aquilotto:

L’ESPULSIONE – “Sulla seconda ammonizione Gelashvili doveva stare più attento sapendo di averne già una ma è un ragazzo giovane e ci sta che possa commettere certi errori”.

L’ANALISI – “Nel primo tempo il Modena ha avuto predominio visti anche i giocatori in campo. Noi abbiamo provato a fare una partita più fisica. Oltre ad un colpo di testa di Gliozzi non abbiamo però rischiato praticamente nulla, anzi abbiamo avuto due palle gol con le traverse di Nagy ed Esposito. Il secondo tempo è stato invece di sofferenza ma ci siamo difesi bene e siamo stati intelligenti, abbiamo concesso dei cross con la consapevolezza di essere più forti sulle palle aeree”.

RISULTATO – “E’ un risultato importante. Dal punto di vista mentale abbiamo fatto un’ottima gara ma anche su quello tecnico e tattico siamo stati bravi, non è facile affrontare una squadra con tanti giocatori tecnici che ruotano bene in mezzo al campo. Siamo stati bravi sia in parità che in inferiorità numerica”.

FASE DIFENSIVA – “Abbiamo ruotato molto perché diversi giocatori erano reduci da infortuni ma credo che oggi la squadra si sia comportata bene contro una squadra forte. Complimenti a mister Bianco, il Modena ha le carte in regola per andarsi a giocare i Play Off. Aver preso un punto in inferiorità numerica è una nota di merito per i miei ragazzi”.

GARE RAVVICINATE – “Pensavamo a questa partita. Volevo giocare la prima ora con una squadra più strutturata per poi sfruttare l’ultima parte della gara i nostri giocatori. Questo è saltato dopo l’espulsione”.

LE CONDIZIONI DI ELIA – “Elia è uscito solamente per crampi, era parecchio tempo che non giocava dall’inizio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....
L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....
Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia