Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Domani giocherà chi ha dimostrato di voler restare”

E sulle recenti prese di posizione dei tifosi: "Sono molto arrabbiati e questo deve spingerci a dare di più"

Alla vigilia di Spezia-Cremonese, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le parole da lui rilasciate nella sala stampa “Rino Capellazzi” situata all’interno del Centro Sportivo “Ferdeghini”:

CON IL COMO – “Dal punto di vista motivazionale la squadra c’è, contro il Como abbiamo fatto male dopo il primo gol subito, ci siamo inconsciamente seduti, ma non per mancanza di voglia e determinazione, ma perché la squadra in questo momento è in difficoltà da quel punto di vista”.

LE SCELTE – “Sicuramente faremo scelte differenti rispetto a Como e farò giocare solo chi mi ha dimostrato la voglia di restare con noi fino alla fine del campionato, perché un giocatore forte, non collegato con la testa e soprattutto con il cuore, non può fare al caso nostro”.

DISPONIBILI E INDISPONIBILI – “Hristov e Gelashvili saranno della partita, mentre Elia non ci sarà, come Amian, mentre Verde mi ha dato grande disponibilità a giocare con noi e sarà dei nostri”.

VERSO LA CREMONESE – “Tatticamente stiamo facendo diverse valutazioni, ma la cosa più importante sarà l’atteggiamento che metteremo dentro la partita; di certo la ristrettezza di giocatori a disposizione non consente troppe modifiche, ma puntando su chi ha veramente la voglia di restare qui, sono sicuro che potremo fare la partita”.

I NUOVI INNESTI – “Vignali ci può dare molto, non solo dal punto di vista emotivo, ma anche calcistico perché molto duttile. Jagiello è un acquisto importante, esperto e con ottime qualità, capace di giocare in più ruoli e confidiamo di poterlo portare ad una buona condizione già dalla prossima settimana; può sopperire alla mancanza di ritmo partita con l’entusiasmo e le qualità che ha”.

IL MERCATO –“Non vedo l’ora che finisca, ma chiaro che non è chiuso; c’è tempo per salvare la squadra, mantenere la categoria e sicuramente abbiamo bisogno di tornare a parlare di calcio giocato”.

LA RABBIA DEI TIFOSI – “Domani faremo il possibile per vincere la partita, tutti sappiamo che c’è da dare una scossa al nostro cammino, il tempo non manca, ma dipende da noi. I tifosi ci aiutano e ci sono vicini, e anche le manifestazioni di questi giorni dimostrano il loro amore e onestamente meglio così che il disinteresse; vogliono spronare tutti noi a fare meglio, sono molto arrabbiati a ragion veduta e questo deve spingerci a dar di più, a prescindere dalle difficoltà”.

IL RITIRO – “Il ritiro è servito per stare insieme, perché una squadra di calcio è come una famiglia e nelle difficoltà deve compattarsi; stando vicini si è anche costretti a compattarsi, a parlare e a risolvere i problemi che magari nelle quattro ore al campo durante la settimana possono sfuggire”.

LA FASCIA DA CAPITANO – “Il capitano è Nikolaou, posso comprendere l’idea dei tifosi, ma credo che sia giusto che sia la squadra a risolvere determinate questioni e Vignali è stato bravo a chiuderla subito, dicendo che Dimitrios è il capitano, e penso che lo abbia fatto con grande rispetto e serietà”. 

I PROSSIMI AVVERSARI – “Cremonese squadra molto forte, ma questo ci propone il calendario e noi dovremo fare del nostro meglio, cercando di limitare una squadra molto esperta, guidata da un ottimo allenatore; dovremo sfruttare il nostro pubblico, cercando di esaltarli e trainandoci a vicenda, dimostrando loro di esserci mentalmente fin dall’inizio”.

PARI RISULTATO PREZIOSO – “Nello sport si gioca sempre per la massima posta in palio e noi dovremo scendere in campo per dare tutto per uscire a testa alta”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia