Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Touré: dal Pisa anche il centrale difensivo voluto da mister D’Angelo

Si tratta del francese Maxime Leverbe, già accostato allo Spezia ai tempi di Italiano, un profilo che è anche particolarmente capace in fase di impostazione

Non solo Idrissa Touré dal Pisa, che ha già accettato la destinazione e con cui si cerca solo l’accordo con la società proponendo come contropartita tecnica Corradini (LEGGI QUI), ma lo Spezia si sarebbe fortemente interessato anche a un difensore della rosa di Aquilani vista la difficoltà di arrivare a Gunter dell’Hellas Verona (ingaggio fuori portata per la Serie B, Ndr) e con un Lukas Muhl che o rescinderà il contratto o si accaserà comunque tra Austria e Germania prima della fine della sessione invernale di calciomercato.

Il profilo giusto per mister Luca D’Angelo è quello di Maxime Leverbe centrale difensivo francese dai piedi educati molto abile in fase di impostazione del gioco. Leverbe era già stato accostato allo Spezia ai tempi di Italiano quando militava nel Chievo Verona e si svincolò per il fallimento della società gialloblu. In questa stagione per il transalpino sono 13 le presenze, ma da novembre in pratica non è più stato titolare per Aquilani gli preferisce altri profili quali il rientrante Caracciolo, Hermannsson e Calabresi.

Il 26enne, in scadenza di contratto il 30 giugno, proprio con mister D’Angelo disputò 42 partite con un assist tra campionato e Play-Off per la promozione in Serie A. Oltre alla maglia del Pisa, come già detto, ha vestito quella del Chievo Verona (61 presenze e 2 gol), del Benevento (18 presenze e 1 gol) e dell’Olbia (15 presenze e 1 gol).

Su Leverbe c’è però da battere la forte concorrenza del Brescia che ha individuato nel transalpino il giusto sostituto di Cistana in caso di partenza di quest’ultimo dalle Rondinelle. Lo Spezia punta, come per Touré, sugli ottimi rapporti con mister Luca D’Angelo per sbaragliare la concorrenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia