Il primo giocatore a salutare ufficialmente lo Spezia è stato Albin Ekdal che ha rescisso il suo contratto e si accaserà in Svezia, probabilmente al Djugarden, con un risparmio sull’ingaggio da parte del club aquilotto di oltre 400.000 €.
Sono però parecchi i giocatori aquilotti finiti nel mirino di altre formazioni e benché il CEO Gazzoli abbia confermato che a gennaio non verranno ceduti titolari c’è comunque da fare i conti con queste richieste.
Il giocatore più appetito rimane Kelvin Amian che interessa al Cagliari, pronto a offrire circa 2.2 milioni di euro per il laterale francese, e il Genoa in Serie A e Rennes, Montpellier e Tolosa in Ligue 1.
Proprio il Rennes, come riportano i colleghi de Il Secolo XIX, si sarebbe interessato a Bartlomiej Dragowski, ma lo vorrebbe con la formula del prestito e in questo caso appare difficile che il portiere polacco possa lasciare lo Spezia. Per lui interessamenti anche dalla seconda serie tedesca. In caso di cessione però le Aquile dovrebbero reperire sul mercato un sostituto all’altezza che possa alternarsi con Zoet.
Per Zurkowski sembra essere tornato nel mirino dell’Empoli, ma in questo caso è l’alto ingaggio della mezzala polacca a frenare la trattativa come già successo in estate. E poi mister Luca D’Angelo punta molto sul recupero del giocatore ingaggiato lo scorso gennaio dalla Fiorentina e non vorebbe privarsene.
Infine per Joao Moutinho, ormai completamente fuori dal progetto, sembrano aprirsi le porte per un ritorno in MLS a un solo anno solare dal suo arrivo.