Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzoli: “Risultati non in linea con le aspettative. Cercheremo giocatori motivati e che conoscono la B”

E sui lavori allo stadio Picco: "A fine Febbraio vorremmo chiudere definitivamente il cantiere".

Dopo il fischio finale di Spezia-Modena, il CEO del club ligure Andrea Gazzoli è intervenuto in conferenza stampa per tracciare un bilancio sul girone d’andata delle Aquile e per trattare alcune tematiche inerenti il sodalizio ligure. Ecco le sue dichiarazioni:

BILANCIO NEGATIVO – “E’ un girone d’andata che non ci rende soddisfatti. I risultati non sono in linea con le aspettative anche se nell’ultimo mese abbiamo fatto sette punti nel finale, questo è un segnale. La squadra avrà i suoi canonici giorni di riposo mentre la società non si fermerà. Abbiamo le idee molto chiare in vista del calciomercato e sono condivise con la proprietà”.

VERSO IL MERCATO – “L’obiettivo è quello di far avere al mister alcuni giocatori quanto prima. Come si è visto abbiamo avuto problemi con infortuni, squalifiche e guai fisici che ci hanno portato anche a giocare con elementi giovanissimi e calciatori fuori ruolo”.

MERCATO IN ENTRATA – “Non abbiamo quantificato un numero di acquisti ma abbiamo attenzionato 2-3 ruoli. Cercheremo giocatori motivati e che conoscono questo campionato, indipendentemente che siano italiani o stranieri”.

MERCATO IN USCITA – “I giocatori che riteniamo fondamentali non si muoveranno. Ci saranno alcune uscite fisiologiche. Come ho detto per i giocatori in entrata se qualcuno non avrà le giuste motivazioni lascerà. Qualcuno potrebbe chiedere di andare a giocare di più”.

IL PESO DI D’ANGELO SUL MERCATO – “L’allenatore è completamente coinvolto nei ragionamenti. E’ sempre a stretto contatto con l’Area Tecnica”.

ZOET – “Secondo l’allenatore Zoet ha meritato di giocare, le scelte sono sacre. Riteniamo di avere due portieri forti per la categoria, vedremo come fare. Al momento con lui non abbiamo parlato di rinnovo”.

FORMULE DI TRASFERIMENTO – “A Gennaio le formule di trasferimento sono legate anche a quello che si può muovere, è un mercato un po’ particolare. Stiamo valutando un intervento sulla corsia di sinistra, per il resto si vedrà. Molti nostri giocatori, venendo dalla Serie A, hanno contratti importanti ed un’uscita di questo tipo ci permetterebbe di prendere un giocatore importante per la B”.

LA PROPRIETA’ – “Il Presidente è stato qui quindici giorni fa ed abbiamo avuto incontri costanti, l’ho sentito anche dopo la gara con il Cittadella. Non abbiamo particolari paletti. Se non ci sono le occasioni per fare degli investimenti non è che dobbiamo farli per forza. Da parte della Proprietà c’è la volontà di fare le cose, con un occhio all’equilibrio”.

SQUADRA IN DIFFICOLTA’ – “La squadra ha delle difficoltà. Ci sono giocatori che non riescono ad avere performance di un certo tipo. Sicuramente incide anche la bassa età media e la mancanza di calciatori abituati a lottare per certi obiettivi”.

QUESTIONE STADIO – “Ogni partita casalinga porta via almeno due giorni di lavoro. Stiamo andando avanti secondo un nuovo cronoprogramma. Il 20 Gennaio ci piacerebbe aprire la Tribuna ma dovremmo valutare alcune situazioni. Accessi e deflussi dovranno essere compatibili con i lavori. A fine Febbraio vorremmo chiudere definitivamente il cantiere. Stiamo lavorando forte anche sulla Curva Ferrovia”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con Stefano Melissano in scadenza e diretto al Genoa e Macìa che potrebbe tornare alla...
Difficile che si concretizzino i riscatti di Gelashivili, Jagiello e Jureskin. Dovrebbero salutare anche Muhl,...
Il difensore ceco è stato il nuovo acquisto più utilizzato. Insieme a lui riscatto anche...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia