Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La 100° di Verde in maglia bianca è dolcissima: Bari affondato al “Picco” e secondo successo consecutivo per le Aquile

Prima vittoria stagionale in casa e al "Picco" per le Aquile. La mano di D'Angelo inizia a farsi notare: Spezia più solido e anche i cambi hanno aiutato la squadra

E’ veramente dolcissima la 100° gara di Daniele Verde in maglia bianca: un suo gol, dopo un assolo di Cassata, permette allo Spezia di conquistare la seconda vittoria consecutiva battendo al “Picco” il Bari. Prima vittoria stagionale per le Aquile nello stadio amico. Uno Spezia in crescita, soprattutto nella ripresa, soprattutto dopo i cambi di D’Angelo. Uno Spezia più quadrato difensivamente, più sicuro e solido, con uno Zoet che si conferma attento e decisivo nell’unica vera occasione del Bari. Le note positive sono tante perché la “cura D’Angelo” sembra davvero dare i suoi primi effetti positivi. Certo ci sono anche le note negative: poca pericolosità offensiva, Zurkowski che entra e si fa espellere poco dopo, Antonucci e Kouda appannati, ma sono sicuramente più i punti a favore e soprattutto i secondi tre punti consecutivi rilanciano (finalmente lasciatelo dire come una liberazione) le Aquile.

FORMAZIONI

D’Angelo conferma Zoet in porta nonostante il rientro di Dragowski e dopo il gol vittoria di Ascoli lancia Hristov titolare al centro della retroguardia. Kouda scala a centrocampo facendo posto ad Antonucci che agisce alle spalle di Pio Esposito insieme a Verde alla 100° presenza in maglia bianca.

4-3-3 per il Bari con il tridente Aramu-Nasti-Achik. Gli ex aquilotti Acampora, Bellomo e Morachioli partono tutti dalla panchina.

CRONACA

Partita che inizia con un predominio dello Spezia che nei primi 15′ minuti batte anche cinque calci d’angolo, ma il primo squillo vero è del Bari con la conclusione da fuori di Achik, al 16°, deviata in angolo da Zoet. Da questo momento il Bari fa maggiore gioco, ma non è mai veramente pericoloso nonostante qualche conclusione da fuori facilmente intuibile. La risposta dello Spezia arriva al 32° quando sugli sviluppi dell’ennesimo angolo Esposito Pio stacca di testa mandando di poco sopra la traversa. Al 39° il Bari ha l’occasione per passare, ma Koutsoupias spreca incornando centrale l’ottimo assist dalla sinistra di un compagno dopo aver superato Elia.

Inizia la ripresa senza cambi e al 47° serve un miracolo di Brenno per deviare in angolo un colpo di testa quasi a botta sicura di Petko Hristov sugli sviluppi di un piazzato di Salvatore Esposito. All’ora di gioco proprio Brenno deve uscire per i colpo subito e al suo pronto entra Pissardo che esordisce così in Serie B. Spezia che si rivede al 70° con il neo entrato Cassata che va via di forza in area di rigore, ma calcia sul fondo. Un giro di lancette dopo pallone messo in mezzo da destra e colpo di testa a centro area di Francesco Pio Esposito che esce a lato del palo. Il Bari si rivede soltanto all’82° con un tiro fuori dello spezzino Morachioli dopo un bello scambio con Maita al limite dell’area. All’84° recupero palla fondamentale di Cassata che entra in area di rigore, salta Maita e genera il rimpallo di Di Cesere che porta il pallone su Verde il quale insacca senza problemi il vantaggio Aquilotto! Al 93° traversone dalla destra di Zurkowski e Krollis ci prova addirittura di tacco: palla sul fondo. Al 95° dribbling di Di Cesare che prova il tiro a giro di destro: palla alta di pochissimo e brividi lungo la schiena di Zoet. Triplice fischio di Prontera e secondo successo consecutivo per lo Spezia.

TABELLINO

SPEZIA-BARI 1-0

Marcatore: 84° Verde

Note: espulso al 94° per doppia ammonizione Zurkowski (S), ammoniti Esposito S. (S), Achik (B), Koutsoupias (B), Maita (B), Verde (S), Di Cesare (B), Zurkowski (S), Elia (S), corner 8-7, rec. 1′ e 5′.

Spezia (4-3-2-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Kouda (67° Cassata); Verde (89° Krollis), Antonucci (74° Zurkowski); P. Esposito. All. D’Angelo

A disp.: Dragowski, Muhl, Gelashvili, Bertola, Pietra, Ekdal, Candelari, Cipot, Krollis, Moro.

Bari (4-3-3): Brenno (60° Pissardo); Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias (67° Edjouma), Benali, Maita; Aramu (67° Morachioli), Nasti, Achik. All. Marino

A disp.: Matino, Zuzek, Pucino, Frabotta, Bellomo, Astrologo, Faggi, Acampora, Ahmetaj.

Arbitro: Prontera

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La moglie dell'ex capitano dello Spezia, Laura Mencarelli, ha dato alla luce il primogenito del...
Il club è impegnato nella lotta salvezza in Bundesliga....
Bene anche Salvatore Esposito e Vignali. Deludono tutti gli attaccanti che vanno sotto la sufficienza,...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia