Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Un legame incrollabile con squadra e città: l’Orgoglio Spezzino festeggia i 35 anni di attività

Una serata speciale per celebrare l'amore incondizionato verso le Aquile e un legame che da 35 anni si intreccia con lo Spezia Calcio

Il Club Orgoglio Spezzino si appresta a festeggiare domani sera, in un prestigioso ristorante del levante cittadino, il suo trentacinquesimo compleanno. L’evento, che coinvolgerà oltre duecento appassionati aquilotti residenti nei quartieri di Melara, Termo, Limone, Pianazze e Prati, nonché alcuni ex giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili nella storia dello Spezia, promette di essere un’occasione unica.

La serata, presieduta dalla neo-eletta presidentessa Liviana Ratti, affiancata dal vice Marco Stefanelli, sarà un tuffo nel passato e nel presente della squadra. Giuseppe Pregnolato, Andrea Mariano, Francesco Siviero, Mauro Marchisio, Alberto Boggio, Cesare Carmassi, Sergio Ferretti, Andrea Stabile, Marco Guerra, Stefano Sottili, Giuseppe Vecchio e Alessandro Andreini hanno già confermato la loro presenza, mentre Andrea Telesio e Maurizio Rollandi non potranno essere presenti per sopraggiunti impegni lavorativi.

La serata si svilupperà attraverso un viaggio emozionale, ripercorrendo le tappe salienti della storia del club, dal giorno della sua fondazione nell’ormai lontano 11 novembre 1988 fino al momento attuale. Dai momenti difficili del fallimento nel 1994 agli entusiasmanti successi dell’epoca mandorliniana e della promozione in Serie B, sino alla recente avventura in Serie A.

L’Orgoglio Spezzino, oltre a essere un club calcistico, è sinonimo di famiglia. La sua gente, uomini, donne e bambini, ha condiviso gioie e dolori seduti sugli spalti del Picco, creando legami d’amicizia indelebili. In questi 35 anni di vita insieme, l’Orgoglio è stato fedele compagno della Spezia, in ogni momento, sia nelle vittorie che nelle sconfitte.

La serata sarà un inno all’amore viscerale per Spezia, alle sue tradizioni, alla sua storia e alla sua bellezza inimitabile. I giocatori dello Spezia che parteciperanno all’evento contribuiranno a rendere la serata ancora più speciale, condividendo l’affetto reciproco con i tifosi che li hanno sostenuti lungo il cammino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
Problemi alla colonna e di squilibrio posturale per il giocatore dell'Ascoli...
Nella scorsa estate è stato uno degli obiettivi principali per la retroguardia aquilotta....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia