Testa a Cremona con l’obiettivo che non può non essere quello della salvezza

La rosa di Alvini lamenta alcuni importanti limiti strutturali: in primis manca un bomber da doppia cifra. L'attacco delle Aquile è il terzo peggiore dell'intero campionato di Serie B. In Coppa Italia spazio a chi ha giocato meno

Un avvio estremamente deficitario quello dello Spezia in campionato e un dato di fatto che sembra ormai certo è che attualmente l’obiettivo delle Aquile non può che essere quello della salvezza. La prossima gara, domani, in Coppa Italia contro il Sassuolo, ma la testa va già a Cremona in un match da ex molto delicato per mister Massimiliano Alvini.

Il tecnico in Coppa contro i nero verdi dovrebbe far rifiatare i titolari e dare spazio a chi ha finora giocato meno. I colleghi de La Nazione parlano di una rosa sì ampia, ma con riserve molto giovani che non sembrano all’altezza dei titolari. L’analisi dei colleghi prosegue i limiti strutturali che presenta l’organico a disposizione di Alvini. Il più evidente è quello dell’attacco dove manca un bomber di categoria da doppia cifra. Quello dello Spezia è infatti il terzo peggior attacco del campionato, in casa ha siglato un solo gol e in ben sei partite è rimasto a secco.

Con questi numeri impietosi pensare a qualcosa in più della salvezza sembra, al momento, utopistico. Il tutto in attesa del mercato di gennaio in cui si spera che la Società provveda a cercare di colmare le lacune lasciate incompiute nella scorsa sessione estiva.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante dell'Inter intravede un futuro roseo per il bomber stabiese....
Oltre cinquanta estremi difensori hanno esordito prima del portiere dello Spezia a dimostrazione che se...
Dopo l’esperienza nel Club di via Melara e Danimarca, il magnate statunitense di origini polacche...

Altre notizie