Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Alvini: “La squadra sta crescendo sempre di più. Kouda e Bandinelli non al top”

Il tecnico aquilotto ha parlato all'antivigilia della sfida con il Palermo.

Nel corso della mattinata, presso la sala polifunzionale “Rino Capellazzi” situata all’interno del centro sportivo “Ferdeghini”, è andata in scena la conferenza stampa tenuta dal tecnico dello Spezia, Massimiliano Alvini. Ecco le sue parole a due giorni dal delicato impegno con il Palermo:

KOUDA E BANDINELLI NON AL TOP – “Abbiamo lavorato molto in queste due settimane, a livello fisico ci sono un paio di situazioni da valutare, oltre a Muhl che non sarà della partita, ovvero quella di Bandinelli e di Kouda che non sono al meglio”.

ATTACCANTI – “Moro ha lavorato con noi per due settimane, si sente bene e sono sicuro che lunedi sera sarà autore di una grande partita. Sono contento anche per Pio, abbiamo guardato tutti insieme la sua partita dell’Under 21, siamo felici della sua crescita e dell’abnegazione che mette in campo ogni giorno e lo stesso vale per Krollis, che è tornato dalla nazionale e ha grande voglia”.

CON IL PALERMO – “Abbiamo grande rispetto per il Palermo, ma per quello che ho visto in questi giorni sono sicuro che ce la giocheremo; c’è una fiducia reciproca tra staff e squadra che sta crescendo sempre di più, oltre a un senso di responsabilità che sta migliorando giorno dopo giorno e che sarà trasferito in termini di credibilità e atteggiamento nella partita del “Barbera”. Il Palermo è costruito per raggiungere un obiettivo chiaro, che arriva da un percorso volto a raggiungerlo, noi siamo una squadra nuova che sta costruendo il proprio percorso, ma ho grande fiducia in questo momento perché lo vedo negli occhi dei ragazzi ogni giorno e nel modo in cui lavorano”.

CLASSIFICA – “La classifica sicuramente non è positiva, ma veniamo anche da tre risultati positivi importanti e da lì dobbiamo ripartire”.

ANDAMENTO DELLE PARTITE – “Abbiamo analizzato l’andamento delle nostre partite e sappiamo di dover alzare il livello di dominio della partita, specialmente nelle riprese, ma stiamo lavorando anche per questo”.

RIPARTENZE – “Quello di giocare in ripartenza, mantenendo grande equilibrio è una cosa che possiamo e sappiamo fare, l’importante è essere dentro la partite dall’inizio alla fine e leggere nella maniera corretta i vari momenti della gara”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno in totale ventiquattro gli elementi a disposizione del trainer dei liguri....
Ecco gli argomenti di cui si è discusso nell'appuntamento andato in scena nella Capitale....
Il portiere olandese allontana un possibile rientro in patria: "Non è una necessità, sto bene...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...
Calcio Spezia