Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Reggiana, Nesta: “All’intervallo ho detto ai ragazzi che giocando così avremmo vinto”

Le parole del tecnico granata dopo il successo sullo Spezia.

Nel dopo gara di Spezia-Reggiana, il trainer degli emiliani Alessandro Nesta ha parlato della bella vittoria ottenuta dai suoi all’Orogel-Manuzzi. Ecco le dichiarazioni dell’ex Campione del Mondo:

LA GIOIA – “Sono felicissimo di allenare questa squadra: i ragazzi giocano bene, hanno coraggio e si prendono tutti responsabilità. E lo dico dal giorno zero. Abbiamo sofferto un po’ alla fine, ma abbiamo fatto un primo tempo importante e non solo, questi ragazzi sanno giocare”.

LA SODDISFAZIONE PIU’ GRANDE – “Il fatto che i giocatori abbiano capito che questo calcio può pagare, anche a lungo termine. Su ogni contrasto dobbiamo giocare così”.

ALL’INTERVALLO – “Cosa ho detto ai ragazzi alla pausa? Prima di tutto ho urlato per ben cinque volte ‘bravi!’, poi ho detto loro che giocando così avremmo sicuramente vinto”.

I SINGOLI – “Pieragnolo era già in formazione da diversi giorni. Dobbiamo permettere ai giovani di sbagliare. Ho già detto, e ripeto, che Edoardo giocherà in Serie A molto presto. Abbiamo tanti ragazzi di prospettiva: Bianco, Marcandalli, tanti ora li dimentico. Poi non scordate gli esperti: in settimana sono fondamentali i Cigarini, i Rozzio, i Romagna, i Sampirisi”.

GONDO E PETTINARI – “Gondo ci dà tanto sul piano fisico, Pettinari ci aiuta con caratteristiche diverse, davanti ci siamo”. 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spezia secondo a quota 7 punti alle spalle della capolista Parma Bella e netta  vittoria...

Il capitano aquilotto ha parlato a margine del match con la Reggiana. Nel dopo gara...

Le parole del tecnico aquilotto al termine del match con la Reggiana. Massimiliano Alvini è...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia