Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Reggiana, le pagelle di CS: boom di insufficienze per le Aquile

Prestazione ampiamente deludente per la squadra di Alvini che compie un passo indietro rispetto al match con il Venezia. Moro irriconoscibile, Amian umiliato. Poche le note liete.

DRAGOWSKI 6: Nel primo tempo viene chiamato in causa su un colpo di testa ravvicinato di Pieragnolo ma risponde presente disinnescando la grande occasione degli ospiti. Eccezion fatta per i gol, sui quali poco ha potuto, non è stato impegnato eccessivamente.

AMIAN 5: Non riesce a reggere il confronto con un Pieragnolo in grande condizione che, a tratti, lo umilia come in occasione del vantaggio granata quando lo salta con estrema facilità prima di servire Gondo.

MÜHL 5: Il difensore tedesco è ancora lontano dalla forma migliore e dai meccanismi necessari per affermarsi in un campionato come la Serie B. Inoltre si perde Gondo in occasione del gol del 2-0 ospite.

NIKOLAOU 5,5: Prima frazione di buon carisma per il capitano aquilotto che si carica sulle spalle una difesa ancora scricchiolante. Tuttavia, nel momento di difficoltà appare nervoso e non è certo il messaggio che deve lanciare un capitano. (78° PIO ESPOSITO 6: nei pochi minuti concessi da Alvini riesce a segnare il gol della speranza e va vicino a quello che poteva essere un clamoroso pareggio, forse è il momento di impiegarlo un po’ di più).

RECA 5,5: Nel primo tempo viene limitato in modo efficace dai laterali granata non riuscendo così a dar vita alle sue grandi progressioni. prestazione lontana dal suo standard ma rimane un giocatore importante per le Aquile. (46° MOUTINHO 5: prestazione senza contenuti, non riesce a dare il cambio di passo voluto da Alvini).

BANDINELLI 5,5: Il suo match risulta sottotono e condizionato dal nervosismo. Rimedia un giallo e rischia grosso in un contatto irruento con Gondo. Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta ben altro, specie nei momenti grigi. (54° ZURKOWSKI 6: l’ingresso del polacco da un po’ di linfa al centrocampo spezzino. Interessanti alcune incursioni che mettono in difficoltà i granata).

ESPOSITO 5,5: Prima frazione senza fiammate per l’ex Spal. Nella ripresa prova a mettere a disposizione del gruppo grinta e personalità ma i risultati non sono determinanti. Da salvare il pregevole corner per la testa del fratello Francesco Pio in occasione dell’1-2.

CASSATA 5: Nel primo tempo si fa notare poco. Ancora una volta non riesce a fornire il giusto contributo. Irruento e poco preciso, in questo momento serve ben altro. (60° EKDAL 5: buttato nella mischia per usufruire della sua esperienza e duttilità non riesce però ad incidere in nessun modo).

VERDE 6,5: I pericoli per la porta di Bardi arrivano dal suo sinistro. Nel primo tempo il numero 99 aquilotto chiama l’estremo difensore granata agli straordinari in due occasioni. I compagni di reparto non lo assistono a dovere ed è costretto a caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle. (60° ELIA 5: un cambio che non incide in nessun modo. Le sue incursioni non destano preoccupazione alcuna alla retroguardia avversaria).

MORO 5: Un lontano parente del Moro visto nel precampionato. Nel primo tempo si fa notare soltanto per una sponda a Verde. Nella ripresa ha la chance per portare la gara sull’1-1 ma inspiegabilmente decide di scaricare la palla invece che calciare.

ANTONUCCI 5: La sua gara è tutta in un tiro terminato sull’esterno della rete. Ci mette impegno ma quanto da lui fatto la scorsa stagione al Cittadella sembra essere un lontano ricordo.

 

ALL. ALVINI 4,5: La sua squadra offre una prestazione indecorosa al cospetto di un avversario assolutamente alla portata. I numeri parlano: quattro sconfitte consecutive ed un solo punto ottenuto in cinque match disputati. Qualcosa non va, serve una riflessione.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene anche Salvatore Esposito e Vignali. Deludono tutti gli attaccanti che vanno sotto la sufficienza,...
Molto bene anche Salvatore Esposito, mentre delude l'attacco. Mateju in difficoltà. Complessivamente considerata buona la...
La panchina di Elia spiazza tutti, ma sono numerosi gli errori di formazione per le...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia