Alvini tuona: “Sconfitta pesante, non si può uscire dalla partita in questo modo”

Il tecnico aquilotto ha parlato dopo il ko rimediato dallo Spezia sul campo del Catanzaro.

Nel dopo gara di Catanzaro-Spezia, Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la pesante sconfitta rimediata dai suoi al “Ceravolo”. Ecco le parole del tecnico dei liguri:

L’ANALISI – “Abbiamo giocato un primo tempo importante dove abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo partiti altrettanto bene poi dopo il gol siamo usciti dalla partita. C’è del demerito da parte nostra ed il merito del Catanzaro di aver approfittato della nostra situazione in quel momento”.

ANDAMENTO DELA GARA – “Fino al momento dell’1-0 siamo andati bene. Dopo il vantaggio loro, arrivato al primo tiro in porta, siamo usciti dal match. E’ questa la cosa che mi ferisce perché noi non siamo questi. Dopo il primo gol grandi meriti loro, ma potevamo rimetterla in gioco perché ne siamo capaci. Abbiamo grandi responsabilità”.

GIOCO MACCHINOSO – “Il Catanzaro è un’ottima squadra e ne siamo consapevoli. Ha vinto meritatamente ma non direi che siamo stati macchinosi. Siamo stati meno efficaci in certi momenti della partita. E’ una sconfitta pesante, la responsabilità è nostra. Possiamo fare meglio di come abbiamo fatto dopo l’1-0”.

RIGORE SBAGLIATO – “Nell’analisi della partita possiamo metterci anche questo ma alla fine è un dettaglio. Ciò che mi ha deluso è la gestione dopo l’1-0. Lo Spezia non può uscire dalla partita in questo modo. Non può essere un rigore fallito al 20° del primo tempo ad influire sulla gara”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La conferenza stampa di presentazione di Spezia-Sampdoria dell'allenatore aquilotto: "Sampdoria squadra con giocatori forti. Kouda?...
Ci si avvicina all'esordio in Coppa Italia in cui saranno sicuramente indisponibili Bandinelli e Vignali....
Ad Artistico la N°9 che fu di Francesco Pio Esposito con Vlahovic che opta per...

Altre notizie