Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infortuni Spezia, annus horribilis

I numerosi guai che hanno colpito gli Aquilotti hanno condizionato il rendimento della squadra e compromesso la salvezza

Come analizza il Quotidiano Sportivo, “gli infortuni hanno avuto la loro importanza nella retrocessione dello Spezia”. Sotto questo aspetto, è difficile affermare il contrario se, numeri alla mano, si vanno ad analizzare tutti gli infortuni subiti dagli Aquilotti.

Partiamo da Holm: “lo svedese si infortuna a Bergamo in Coppa Italia, lo staff non rileva nulla di grave e otto giorni dopo lo svedese esce palesemente sofferente dalla ghiacciaia di Bologna, fatale anche a Kovalenko e Moutinho”. Riposa a Napoli, ma a Empoli è irriconoscibile e si va a fondo, con la scoperta che la pubalgia è in realtà un’ernia, con intervento a fine aprile.

Passiamo poi a Verde e Amian. Il francese si fa operare in Francia e salta solo due partite per squalifica, tra cui lo spareggio, mentre l’attaccante appare in difficoltà sin dall’estate, ma si opta per una terapia conservativa che non dà i frutti sperati e il rendimento è molto altalenante.

Poi c’è Kovalenko che ha una ricaduta contro il Monza e salta sei gare prima di tornare e andare nuovamente ko. Passando per Moutinho che attende tre mesi prima di essere operato e con un recupero che appare ancora lontano.

E Reca? Il polacco ha avuto tre acciacchi muscolari che portano a galla gli affrettati tempi di recupero. Zurkowski ed Ekdal sono arrivati in condizioni precarie e hanno sofferto parecchio, con Bastoni che invece ha sempre tirato il carro, ma con qualche stop che forse si sarebbe potuto evitare.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia