Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Convinto che faremo una grande partita. Gli episodi possono cambiare le gare”

E’ appena terminata la conferenza stampa pre Spezia-Torino del tecnico aquilotto Leonardo Semplici: “Caldara non ha ancora recuperato e Verde non è al meglio. Bastoni e Maldini non al meglio della condizione, ma sono recuperati. La squadra è in salute, stiamo preparando al meglio la sfida al Torino che sarà importantissima”

Giornata di conferenza stampa pre gara in casa Spezia e allora mister Leonardo Semplici non si sottrare alle domande dei giornalisti e presenta l’importantissima sfida al Torino del collega Juric.

POST LECCE E VERSO IL TORINO –  Al “Via del Mare” abbiamo fatto una buona gara, purtroppo non è bastato per vincere. I ragazzi per me hanno fatto bene, nel primo tempo molto bene, nella ripresa abbiamo avuto qualche problema in uscita e loro sono stati bravi in ripartenza, anche se non abbiamo rischiato niente. Ci ha dato indicazioni, la squadra c’è, è in salute e ci stiamo preparando al meglio per la partita con il Torino che sarà importantissima per il nostro obiettivo”.

NON CONTEMPORANEITA’ E STADIO “SOLD-OUT” –Un vantaggio o uno svantaggio giocare prima? Dipende sempre tutto e solo dai risultati. Mi sono espresso su questo aspetto, siamo concentrati sul nostro avversario, il Torino. Stiamo preparando al meglio, affrontiamo una gara di grande valore, sono una squadra importantissima. Starà a noi cercare di far sì che questa gara possa diventare per noi una partita a nostro favore. Ci saranno difficoltà, so che lo stadio sarà sold-out e mi fa molto piacere. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, quindi dovremo attraverso la prestazione far sì di trascinarli perché ci serviranno tantissimo”.

LE CONDIZIONI DI CALDARA, ZURKOWSKI E VERDE, I RIENTRI DI BASTONI E MALDINI –Caldara ancora non è recuperato, vediamo se domani potrà essere a disposizione. Verde ha avuto un problemino, lo stiamo valutando e vedremo se sarà tra i convocati. Maldini e Bastoni hanno fatto il primo vero allenamento con la squadra, non hanno una condizione ottimale, ma sono due giocatori importanti per queste due partite. Zurkowski? Sta bene, migliora e si allena bene”.

MODULO E ATTEGGIAMENTO –Modulo? Andremo avanti come abbiamo fatto nelle ultime partite ossia con il 3-5-2. L’avversario è differente, porta molta pressione giocando uomo su uomo. Sono molto bravi nelle ripartenze, a rubare palla e fare male. Dovremo stare attenti durante i 95 minuti. Hanno giocatori anche tecnici, serve massima attenzione per portare a casa il risultato che ci serve”.

GLI EPISODI CAMBIANO LE GARE –Prima delle partite hai strategie, poi durante la gara gli episodi le cambiano. Dovremo cercare di essere attenti al massimo, con determinazione. La voglia e l’obiettivo non possono mancare, tutti sanno quanto conta. C’è massima attenzione per queste due partite, sappiamo di giocare con una squadra di valore diverso rispetto al nostro. Ce la possiamo giocare, magari anche vincere”.

IL CALDO UN PROBLEMA IN PIU’ –La squadra sta bene. Chiaro che giocare con questo caldo il ritmo può avere qualche difficoltà in più. I ragazzi stanno bene, si stanno allenando con responsabilità attuando quello che stiamo facendo in allenamento. Sono convinto che faremo una grande partita, così dovrà essere perché vogliamo l’obiettivo. Per le prestazioni fatte ce lo meritiamo, dobbiamo dare continuità di risultato che è la cosa determinante”.

TORINO –Sanabria gioca davanti ed è importante tecnicamente, ma anche gli altri sono di grande livello. Penso sia da temere tutto il Torino, che ha dimostrato di fare un buon campionato con obiettivi diversi da quelli dello Spezia. Dobbiamo fare una grande partita per far sì che i nostri obiettivi siano maggiori di quelli del Torino”.

CONCRETIZZARE LE OCCASIONI –Vincere al “Via del Mare” sarebbe stato determinante, qualcosa ci è mancato a livello di concretizzazione delle occasioni create. Bisogna avere cattiveria, fare scelte migliori, tirare più in porta perché se non lo fai fai fatica a fare gol. Dobbiamo essere noi a volerlo determinando la gara nel suo corso. Sabato ci vorrà grande attenzione, grande determinazione, tutti requisiti che servono per disputare una partita di questo valore”.

IL SUPPORTO DELLA SOCIETA’ –Parlando al mio staff sottolineavo come abbiamo trovato una Società che ci ha dato grande disponibilità, che si impegna quotidianamente ed è presente sempre. Ci fa piacere vederli allo stadio perché la vicinanza è importante sempre. Li ringrazio, nonostante le pressioni che possiamo avere sono sempre stati bravi a gestire i momenti non positivi. Noi siamo sereni e fiduciosi”.

L’IMPORTANZA DEL MATCH DI SABATO –Conosciamo tutti benissimo l’importanza della gara di sabato, ho ragazzi responsabili, di valore, sono convinto che si prepareranno al meglio per far sì che possano prendersi le soddisfazioni che merita questa piazza, questa gente e questa Società”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....
Nella stagione corrente il direttore di gara piemontese ha già diretto un match delle Aquile:...
Sui risultati delle dirette concorrenti alla salvezza: "Dobbiamo pensare a noi"....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia