Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chisoli: “Con il Torino partita difficile, conteranno le motivazioni”

Il presidente della prima salvezza in Serie A, conquistata proprio contro il Torino, in intervista: “Il popolo bianco è un valore aggiunto capace di spostare gli equilibri: nel 2021 la scooterata dei tifosi ci caricò tantissimo per ottenere la vittoria decisiva contro i granata.

L’ex presidente dello Spezia Calcio Stefano Chisoli è intervenuto sulle pagine de La Nazione intervistato dal collega Fabio Bernardini.

Ecco le sue dichiarazioni più interessanti in vista del finale di stagione che attende le Aquile di mister Leonardo Semplici.

SPEZIA-TORINO DEL 2021 –Fu una partita decisiva per la salvezza, la sentivamo molto. Già a pranzo si percepiva la massima attenzione da parte di tutti. Fondamentale fu il sostegno dei tifosi: alla vista di tutta quella gente in scooter che ci accompagnò allo stadio mister Italiano e i giocatori si caricarono tantissimo. Giocammo quella gara con il grandissimo vantaggio del tifo dalla nostra parte, poi ci pensò Saponara, da me fortmente voluto a gennaio, Nzola e tutta la squadra a completare l’opera.

LA SFIDA DI SABATO E LA VOGLIA DI NON MOLLARE UN CENTIMETRO –Il Torino allo stato attuale ha già raggiunto una posizione di classifica importante: è una squadra forte e ben allenata da Juric. Per questo motivo sarà una partita difficile. Incrociamo le dita. Quello che è sicuro è che in queste ultime due gare conteranno maggiormente le motivazioni di chi va in campo. Dopo la sconfitta con la Cremonese le Aquile sembravano spacciate e invece non muoiono mai ed è la storia dello Spezia a dire questo. I ragazzi hanno avuto una reazione grandissima contro Milan e Lecce: la squadra sta dimostrando di esserci e di lottare.

TIFO AQUILOTTO –Seguirò sicuramente la partita alla televisione, guardo tutte le partite dello Spezia. I colori bianchi mi sono rimasti nel cuore.

PICCO STRACOLMO –Il popolo bianco è un valore aggiunto capace di spostare gli equilibri. Se noi, al primo anno di Serie A, avessimo avuto il pubblico sugli spalti ci saremmo salvati prima.

MANCATA CONTEMPORANEITA’ – Secondo me si dovrebbero giocare tutte le gare in contemporanea, sarebbe più corretto. La squadra è comunque concentrata e il punto di vantaggio importante.

CAMPIONATO –Speravo oggettivamente in un campionato più tranquillo da parte dello Spezia in questa stagione. E’ chiaro che ora dovrà esserci continuità tecnica per proseguire un progetto negli anni.

ITALIANO –Posso solo fargli i complimenti: non ha mai sbagliato una stagione. Mi spiace un po’ il suo addio allo Spezia, ma non conosco le dimaniche per giudicare. So però che vuole ancora molto bene ai colori bianchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....
Ore calde per i 'manzoniani'. La retrocessione sembra ad un passo ed il patron Di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia